Tutte le News
Notevole successo di pubblico e di partecipazione mercoledì 13 novembre 2024 al Teatro Italia, a Roma, per la presentazione del libro “Il treno alle porte del paradiso. Ferrovia, musica, canzoni, storie”, scritto da Stefano Maggi, Pino Tuscano e Fabrizio Barabesi, (Arcana Edizioni, 2024), con prefazione di Stefano Pierini. Già a partire dalle ore 17, un pubblico molto eterogeneo per età ha cominciato a varcare l’ingresso del teatro, a riempirne l’atrio e poi la grande platea, per un totale di circa 500 partecipanti.
L’Associazione DLF Reggio Calabria, con il patrocinio del Comune di Reggio Calabria e di Reggio Calabria Città Metropolitana, e in collaborazione con la Fondazione Italo Falcomatà e l’Associazione Culturale L’Amaca, presenta la XI edizione del Concorso Nazionale di Poesia "Italo Falcomatà", che prevede la Sezione in lingua italiana e la Sezione in dialetto calabrese. Il concorso è aperto a tutti i maggiorenni residenti in Italia e a tutti i minorenni con liberatoria dei genitori. Le opere dovranno essere inviate in forma cartacea entro e non oltre il 22 novembre 2024 all’Associazione DLF Reggio Calabria, in Via Caprera, 2 - 89127 Reggio Calabria. Cerimonia di premiazione 10 dicembre 2024, alle ore 18.00, nel Cineteatro Metropolitano, in Via Nino Bixio, 44 a Reggio Calabria.
Cagliari, 9 novembre 2024 - Nell’ambito delle iniziative ideate per celebrare la "Festa del ferroviere", sabato 9 novembre 2024, negli impianti sportivi del DLF Cagliari, si è svolto il 1° torneo di Padel per ferrovieri in servizio. Hanno partecipato al torneo 32 atleti (16 squadre) tutti dipendenti delle Società del Gruppo FS Italiane, in particolare di RFI e di Trenitalia.
Ancona, 19 ottobre 2024 - Quest’anno il Dopolavoro Ferroviario di Ancona ha festeggiato la Giornata del ferroviere con un po’ di ritardo. La data scelta per celebrare la ricorrenza è stata il 19 ottobre, quando sono stati festeggiati ad Ancona i ferrovieri in genere e uno in particolare. Per iniziare la serata, la Presidente Tina Rubino, unitamente al Presidente emerito Renato Maceratesi, ha consegnato una targa ricordo al macchinista Spartaco Baiocchi, di 91 anni, da sempre socio del DLF Ancona.