Il DLF Genova consegna le borse di studio

Grandezza Carattere

Genova, 13 settembre 2017 - Giornata di festa per il DLF Genova con la consegna delle borse di studio dedicate ai figli dei ferrovieri più meritevoli. “Come DLF - ha detto la presidentessa Rosaria Augello - non abbiamo mai perso la particolare attenzione dedicata alle famiglie dei ferrovieri, partendo dalle borse di studio e arrivando al welfare”.

 

Rosaria Augello, Presidente DLF Genova

Presenti alla consegna anche il dirigente RFI Marco Torassa e Oliviero Brugiati, presidente nazionale del DLF.

Oliviero Brugiati, presidente nazionale del DLF e Marco Torassa dirigente RFI

“Anche io sono figlio di ferrovieri - ha detto Torassa ai ragazzi presenti nella sede dell’Associazione DLF Genova e il primo ringraziamento va ai nostri genitori che ci hanno permesso di studiare, tra sacrifici e rinunce. Grazie dunque a tutti i genitori che hanno permesso a voi ragazzi di poter studiare. I genitori d’altro canto devono essere fieri dell’impegno dei figli, non è scontato soprattutto oggi che si pensa di avere in mano la conoscenza facendo una banale ricerca su Google con lo smartphone: non è così. Sono felice di vedere sempre un grande senso di appartenenza al mondo ferroviario che si tramanda da padre in figlio”.

“Non posso che esprimere grande soddisfazione per una giornata come questa - ha detto Brugiati - come DLF teniamo molto a innovare il nostro modo di rapportarsi con i ferrovieri istituendo iniziative di questo tipo, che vanno poi a evolversi con le nuove misure sul welfare. C’è un grande senso di appartenenza al DLF e noi dobbiamo dare uno scopo a questo sentimento. Il DLF è un luogo in cui si sta insieme, ci si ritrova, è un centro di aggregazione, ma deve essere anche un’associazione che, in alcuni momenti importanti della vita, può dare concretamente una mano ai suoi iscritti. Dunque ci possiamo reinventare nel tempo solo se siamo davvero vicini ai ferrovieri e ai soci con misure di questo tipo. Complimenti al DLF di Genova perché sta lavorando bene”.

Gli invitati alla consegna delle Borse di studio

“L’applauso va alle vostre famiglie - ha detto Alessandro Cabella, DLF Genova, caporedattore di Superba, rivolto ai ragazzi - che hanno appoggiato la vostra istruzione. Noi ci occupiamo del Progetto Scuola Ferrovia, attraverso il quale portiamo il mondo ferroviario nelle scuole a partire dalla scuola primaria fino agli istituti tecnici, e adesso siamo felici di collaborare anche con il Gruppo delle Ferrovie per l’alternanza scuola-lavoro”.

GUARDA TUTTE LE FOTO SUL SITO DEL DLF GENOVA: www.superbadlf.it

INFORMAZIONI

Associazione DLF Genova

Via Balbi 25/2, 16126 Genova (GE)
Tel. 010 0983588 Fax. 010 8997151
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.superbadlf.it
Facebook Dopolavoro Ferroviario Genova

 

 

 

Welfare DLF

Da quasi 100 anni il Dopolavoro Ferroviario promuove attività per il tempo libero dei propri soci: i ferrovieri, in servizio e in pensione, le loro famiglie e i non ferrovieri. WELFARE è un progetto del DLF che si affianca al Welfare Aziendale e lo integra a favore dei soci ferrovieri e dei loro familiari con un sostegno economico alla nascita di figli, alla formazione scolastica e culturale o alla presenza di handicap, al costo di 12 €/anno.

LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI