Domenica 6 maggio 2018 si è tenuto allo stadio Ferrovieri di Alessandria il 1° Torneo del Cappello, una competizione di MINI RUGBY per i giovani amanti della palla ovale, divisi nelle categorie Under 6, U8, U10 e U12, per un totale di circa 200 bambini in rappresentanza di Parma RFC 1931, Junion Asti Rugby, Asd Haka Saints (Abiategrasso), Apd Rugby Alessandria, Cogoleto Rugby, Lions Tortona Rugby e Asd Tre Rose Casale.
Il torneo è stato promosso dall’Apd Rugby Alessandria non solo per l’amore per lo sport, ma anche per dare ricordare alla comunità la difficile situazione della Borsalino, storico marchio alessandrino di cappelli, di qui il nome del torneo, che sta attraverso da alcuni anni una crisi aziendale. I mini campi di gioco sui quali si è tenuta la competizione erano proprio dedicati alle creazioni più note della casa: gli Under 12 hanno giocato sul campo Panama, gli U10 sul Trilby, gli U8 sul Fedora e gli U6 si sono affrontati sul campo Coppola.
Inoltre, durante la competizione si è voluto ricordare Rebecca Braglia, giovane emiliana che vestiva la maglia dell’Amatori Parma, che ha tragicamente perso la vita a causa di un incidente di gioco pochi giorni fa.
Il patrocinio del Comune di Alessandria ricorda le celebrazioni di quest’anno per gli 850 anni della città, nata nel maggio del 1168, quando le comunità di Gamondium, Marenghum e Bergolium si unirono insieme.
La competizione è stata premiata dal pubblico e dal meteo e si è così tenuta in una splendida giornata primaverile davanti a spettatori attenti e coinvolti. I giovani atleti si sono impegnati sul campo e si sono divertiti. A vincere sono stati i ragazzi del Parma RFC in tutte le categorie, ma poi, come da tradizione, il terzo tempo è stato un festeggiamento che ha unito tutti, vincitori, sconfitti e pubblico, in un’unica celebrazione dello sport, della comunità e della vita.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Alessandria-Asti
Viale Brigata Ravenna 8, 15100 Alessandria (AL)
Tel. 0131 252079 - tel. e fax 0131 281477
Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfal.it
Facebook DLF Alessandria
#siamoborsalino #ciaoRebecca