Mede (PV), 5 e 6 maggio 2018 - Un week-end ricco di risultati sportivi per i giovani atleti del DLF Judo Alessandria che hanno ottenuti diversi risultati in varie manifestazioni. In primo luogo, Agnese Re ha vinto il Campionato Italiano Assoluto di sambo, una forma di arte marziale particolarmente intensa sviluppata in Russia come tecnica di lotta per l’addestramento dei soldati dell’Armata Rossa, che nasce dagli insegnamenti del judo.
Sabato 5 maggio a Mede, in provincia di Pavia, gli atleti del DLF Judo Alessandria hanno ottenuti grandi risultati al Criterium Giovanile, gara alla quale hanno partecipato circa 200 atleti provenienti dal Piemonte e dalla Lombardia: i piccoli judoka hanno combattuto con grinta e determinazione seguendo i consigli da bordo tatami dell'allenatrice Silvia Fornaro. In questa competizione si sono classificati al primo posto: Ecaterina Ricagni, Samuele Brunello, Ginevra Tassone, Nicolò Liviero, Ettore Gualco, Lorenzo Bagnera e Isabella Amati Zandrino; al secondo posto si sono piazzati: Gaia Curti, Vlady Mariusckin, Rastellaqa Adil, Leonardo Ricagni, Raul Tassone; mentre sul terzo gradino del podio sono saliti: Carola Cerrato, Gabriele Doria, Elena Bagattini.
Domenica 6 maggio c’è stata un’altra competizione, a Novi, il 34° Trofeo "Città di Novi", nella quale ancora una volta si è distinto il DLF Judo Alessandria che ha piazzato al primo posto Vittoria Tassone e Giulio Roggero, e al secondo posto Carlotta Zeme e Rachele Serratto.
Un ricco week-end di sport e di successi per i ragazzi e le ragazze del DLF Alessandria che hanno ottenuto un totale di 20 podi.
INFORMAZIONI
DLF Judo Alessandria
Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria
web dlfjudoalessandria.xoom.it
facebook DLF Judo Alessandria