Domenica 6 ottobre 2024, gita giornaliera - In occasione della festa del ferroviere del 3 ottobre, data storica del primo viaggio in treno in Italia sulla tratta Napoli-Portici, avvenuto nel 1839, il Dopolavoro Ferroviario di Roma organizza la visita guidata al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa (NA), in collaborazione con Fondazione FS Italiane.

Il 9 giugno 2024 è iniziato il viaggio di primavera del gruppo “Turisti in moto” dell’Associazione DLF Caserta che ha raggiunto in Toscana come prima tappa la città del tufo, Pitigliano, tra i borghi più belli d’Italia. Città arroccata su rupi tufacee che affascina ancor prima di entrarci, soltanto scorgendola da lontano.

Arezzo, domenica 19 novembre 2023 - Il Dopolavoro Ferroviario di Arezzo, in collaborazione con i gruppi “Passeggiatori DLF Arezzo”, “Quattro Passi”, “A.U.D.A.C.E.” e “Ragazze in Cammino”, propone, esclusivamente per i Soci DLF, il CAMMINO DI SAN FRANCESCO da La Verna ad Assisi, in varie tappe domenicali.

Sabato 30 settembre 2023 - L’Associazione DLF Caserta, nell’ambito delle proprie attività culturali, ha svolto il giorno 30 settembre 2023, su iniziativa del gruppo di motociclistiTuristi in moto”, una escursione dedicata ai tesori della Campania, con partenza dalla Reggia di Caserta e proseguimento per il Real Sito di San Leucio, l’Anfiteatro di Santa Maria Capua Vetere e, infine, la visita alla Spiaggia dei Sassolini.

Domenica 3 marzo 2024 celebriamo con il Gruppo Passeggiatori dell’Associazione DLF Arezzo la XVII GIORNATA NAZIONALE DELLE FERROVIE DIMENTICATE! In programma, per i soci del DLF, una camminata sulle tracce del trenino della vecchia ferrovia FAC Arezzo-Fossato di Vico.

Nella seconda settimana di ottobre 2023, parte del gruppo motociclistico dell’Associazione DLF Caserta: Simmaco Ascione, Giacomo Garofalo, Luca Iazzetta e Sandro Lucciola, hanno organizzato una 6 giorni alla scoperta "dell'altra" Sardegna, quella dei laghi e dei monti nonché la più conosciuta, quelle delle meravigliose e frastagliate coste.