Malaga (Spagna), dal 3 al 10 maggio 2019 - La Federazione Internazionale dei Ferrovieri Esperantisti, la Federazione Esperantista Spagnola e la Unione Esperantista Andalusa (AEU) invitano tutti gli interessati a Malaga, la capitale della Costa del Sole, per partecipare al 71° IFEF Congresso, dal 3 al 10 maggio 2019.
IFEF festeggerà i 110 anni della sua fondazione nel 1909, durante il 5° UK a Barcellona, nata come Associazione Internazionale dei Ferrovieri Esperantisti.
Inoltre, avranno luogo in quei giorni:
- il 78° Congresso Spagnolo di Esperanto, che sarà dal 1 al 5 di maggio 2019.
- il 21° Congresso Andaluso di Esperanto, che sarà dal 3 al 5 di maggio 2019, contemporaneamente agli altri due congressi.
Gli organizzatori andalusi si stanno adoperando per offrire agli andalusi la possibilità di partecipare in una atmosfera internazionale ai congressi dell’IFEF e HEF, e allo stesso tempo presentare agli ospiti elementi della vita andalusa.
AEU, con IFEF e HEF è l’organizzatrice di questi congressi.
La sede del Congresso, l’accettazione e gli alloggi si trovano nella stessa costruzione, la Casa Diocesana di Malaga, ex seminario trasformato in centro congressi.
Tutte le necessarie informazioni, programma e iscrizioni si trovano al seguente indirizzo in rete: esperanto-andalucia.info
Anche sul sito dell’IFEF
Vi aspetta un programma che non è solo tecnico/ferroviario, ma anche altro! e per gli amici e simpatizzanti della ferrovia: un ricco programma culturale (spettacoli, concerti, serata danzante, ecc.) e gite in una delle più belle regioni della Spagna, con visite a Granada, Cordova, Antequera, Arundo, Zafarraya e un post congresso nel nord Marocco.
Le conferenze con diversi temi ferroviari vi presenteranno le novità e progressi fatti in Spagna. Non mancheranno temi circa l’ammodernamento delle ferrovie a livello mondiale, così che il contributo dei ferrovieri esperantisti al congresso può dimostrare che la continua evoluzione nel campo ferroviario è all’avanguardia.
Sebbene sia il congresso dei ferrovieri esperantisti, tutti, esperantisti e amici della ferrovia, sono i benvenuti poiché è aperto al pubblico, alla città e a tutti gli interessati all’Esperanto.
Le pagine in esperanto possono essere tradotte in automatico col traduttore google.
INFORMAZIONI
Comitato organizzatore e direttivo IFEF
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web IFEF - Esperanto Andalucia
facebook IFEF Internacia Fervojista Esperanto Federacio71-a IFEF-kongreso en Malago