Padova, domenica 3 novembre 2024 - Associazione DLF Padova propone a tutti i soci interessati gli eventi in scena domenica 3 novembre al Gran Teatro Geox di Padova, con sconto sul biglietto d’ingresso grazie alla convenzione firmata tra DLF Padova e il Gran Teatro Geox. PRENOTAZIONE in e-mail ENTRO MERCOLEDÌ 30 OTTOBRE 2024, ORE 21.00.
PROGRAMMA
La Bella Addormentata, con Jana Salenko, ore 15:00
Lo Schiaccianoci, con Jana Salenko, ore 19.30
Ingresso per i soci DLF: € 29,00 platea numerata.
Inviare prenotazione all'indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro mercoledì 30 ottobre 2024 ore 21.00, specificando l’evento e i nominativi degli interessati.
LA BELLA ADDORMENTATA
Ambientato su uno sfondo di scenari sfarzosi e costumi incantevoli, "La bella addormentata" è uno spettacolo affascinante, capace di ammaliare il pubblico di tutte le età. Dalla scintillante corte del re Florestan alle profondità mistiche della foresta incantata, ogni scena prende vita con coreografie mozzafiato e un raffinato balletto classico.
Nei panni della delicata principessa Aurora, Jana Salenko incarna grazia ed equilibrio, ogni suo gesto è intriso di un senso di meraviglia e innocenza. Attraverso la sua interpretazione, il pubblico assiste al viaggio di una giovane ragazza condannata a dormire per cento anni, solo per risvegliarsi in un mondo trasformato dal potere duraturo dell'amore.
Accompagnata da un'emozionante colonna sonora eseguita da un'orchestra dal vivo, la produzione di "La bella addormentata" eleva l'amata fiaba a nuovi livelli di eccellenza artistica. Con i suoi temi senza tempo quali l'amore, il destino e il trionfo del bene sul male, questo incantevole balletto vibra con il pubblico anche dopo che è calato il sipario.
LO SCHIACCIANOCI
Ambientato in uno sfondo di scenari festosi e costumi incantevoli, "Lo Schiaccianoci" si svolge come una storia senza tempo di gioia, avventura e potere di trasformazione dell'amore. Dalla grandiosità delle celebrazioni natalizie dello Stahlbaum allo stravagante regno della Fata Confetto, ogni scena prende vita con coreografie mozzafiato e una sinfonia di movimento.
Nei panni della graziosa eroina Clara, Jana Salenko incanta il pubblico con la sua presenza eterea e la sua espressione emotiva, catturando l'innocenza e la meraviglia della giovinezza. Attraverso la sua abilità artistica, il viaggio di Clara da una magica vigilia di Natale all'incantevole Terra dei Dolci diventa un'accattivante odissea di scoperta e incanto.
Accompagnata dall'iconica colonna sonora di Čajkovskij, la produzione de "Lo Schiaccianoci" trasporta il pubblico in un mondo in cui i sogni prendono vita e lo spirito delle festività natalizie riempie l'aria. Dall'incantevole danza della fata confetto all'emozionante battaglia con il re dei topi, ogni momento è una testimonianza della bellezza duratura di questo amato balletto.
JANA SALENKO
Jana Salenko è una ballerina di fama internazionale, nota soprattutto per le sue eccezionali abilità tecniche e la sua grazia sul palcoscenico. Ha studiato presso la celebre Scuola di Balletto Vaganova di San Pietroburgo, che ha formato alcune delle più grandi stelle della danza classica. Nel corso della sua straordinaria carriera, ha danzato con numerose compagnie prestigiose in tutto il mondo, tra cui il Balletto Mariinsky di San Pietroburgo, lo Staatsballett di Berlino, il Wiener Staatsballett in Austria, il Royal Ballet di Londra, il Tokyo Ballet in Giappone, l'Opera di Roma in Italia e molte altre.
INFORMAZIONI
Associazione DLF Padova
Via J. d'Avanzo 4, 35031 Padova
Tel. e fax 049 8763815
- Presidente Anna Maria Varroto, e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.