Genova, dal 4 giugno al 29 agosto 2010
Musei di Nervi - Raccolte Frugone
Mostra a cura di: The John Erickson Museum of Art (JEMA) in collaborazione con UnimediaModern Contemporary Art, Comune di Genova e Accademia Ligustica di Belle Arti.
Ora torna a Genova Sean Miller. L'obiettivo, questa volta, sarà di presentare al pubblico una mostra “anti crisi economica”, attraverso nuovi “allestimenti portatili” di musei negli spazi delle Raccolte Frugone a Nervi, e di esplorare i confini del museo con una serie di artisti performer in collaborazione con la galleria genovese UnimediaModern Contemporary Art.
Il titolo, Museum: All-Over / Museo: ovunque, si rifà all'arte di Jackson Pollock, quando dipingeva dappertutto, per riversare quel suo metodo nel contesto museale.
Contrariamente al solito, l'ambito istituzionale e l'evidenza dell'architettura sono ignorati a favore di una veduta aperta e di una percezione del museo assai più libera.
JEMA è un museo dalla collocazione assolutamente variabile, e diverrà ancora più mobile e significativo attraverso una serie di installazioni in miniatura, disegni, arte da indossare, azioni, e progetti interattivi nella città di Genova e nel parco intorno alle Raccolte Frugone.
Orario: da martedì a domenica 10-19.
Chiuso il lunedì.
Prezzi
- Intero € 6,00;
- Ridotto € 2,80
INFORMAZIONI
Musei di Nervi - Raccolte Frugone
Villa Grimaldi Fassio - Via Capolungo 9, 16167 Genova Nervi
Tel. 010 322396 fax 010 3200333
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.raccoltefrugone.museidigenova.it