Livorno, domenica 11 febbraio 2024 - È con grandissima gioia che condividiamo qui i festeggiamenti per i 100 anni compiuti dal ferroviere in pensione Sirio Bardelli, avvenuti nella sede del Dopolavoro Ferroviario di Livorno, in Via Ippolito Nievo, domenica 11 febbraio 2024, a cui hanno partecipato colleghi, parenti, amici e conoscenti, tutti con lo stesso intento: avvolgere il festeggiato con un calorosissimo abbraccio sostenuto da inestinguibile affetto (per dirla alla sua maniera...)

Milano, 21 marzo 2023 - MONITORARE LE SORGENTI DI MONTAGNA: al via il progetto “Le sorgenti d’acqua: una conoscenza fondamentale nell’era del cambiamento climatico”, con il quale il CAI, Club Alpino Italiano, intende studiare il numero e le caratteristiche di sorgenti e fontanelle alpine e appenniniche, mettendo poi i risultati a disposizione di tutti.

Roma, giovedì 15 dicembre 2022 - Sei mesi dopo l’approvazione del bilancio consuntivo 2021, nel dicembre scorso il Teatro delle Muse di Roma si è di nuovo riempito di soci e amici del DLF per la presentazione da parte del Presidente Nazionale, Giuseppe Tuscano, dell’esercizio finanziario 2023, che prevede entrate e uscite per circa tre milioni e mezzo di euro. Oltre che una riflessione sui conti e sulle prospettive del Dopolavoro Ferroviario, la manifestazione è stata un momento di dialogo con importanti interlocutori istituzionali, sindacali, associativi, i quali hanno anche assistito alla presentazione del progetto "STOP AL VANDALISMO".

Giovedì 23 giugno 2022 l’Assemblea Generale del Dopolavoro Ferroviario, convocata come ogni anno per l’approvazione del bilancio consuntivo DLF dell’anno precedente, si è trasformata in una festa spettacolare. Un evento senza precedenti. Una festa perché, dopo gli anni di pandemia da covid-19, finalmente è stato possibile organizzare di nuovo l’incontro in presenza, al Teatro delle Muse, a Roma, in Via Forlì 43, e 200 persone sono arrivate da tutta Italia a riempirlo.

Altri articoli...