STRASIMENO 2018

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Castiglione del Lago (PG), domenica 18 marzo 2018 - Appuntamento nel parco del lago Trasimeno alle ore 9.15 con l’Ultramaratona di 58 km e i traguardi intermedi di km 21,097 a Passignano Sul Trasimeno, quello cioè del CAMPIONATO ITALIANO DI MEZZA MARATONA PER FERROVIERI, e quello di km 42,195 a Sant’Arcangelo di Magione, ossia la lunghezza del CAMPIONATO ITALIANO DI MARATONA FERROVIERI E SOCI DLF.

La 17esima edizione della STRASIMENO del prossimo 18 marzo, come ormai da 11 anni, sarà anche un confronto sulla distanza di maratona (km 42,195) per ferrovieri e soci DLF, con due distinte classifiche: la prima per ferrovieri (maschile e femminile), la seconda riservata a soci DLF (anche questa prevede sia la classifica maschile che femminile).

La STRASIMENO è una manifestazione organizzata dal Gruppo Sportivo Filippide.

Saranno classificati sia gli iscritti alla distanza di Maratona che quelli iscritti alla distanza di km 58 (Ultramaratona) per i quali farà fede il tempo di passaggio rilevato con chip.

Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne con coppe e medaglie. Inoltre, al primo classificato (uomo e donna) verrà poi spedita a casa la maglia di campione italiano di maratona con logo DLF e STRASIMENO.

Il traguardo di km 21,097 (Mezza Maratona) sarà invece valido solo come Campionato Italiano Ferrovieri sulla distanza.

Quest’anno ci saranno importanti novità sul percorso con introduzione di lunghi tratti di pista ciclabile e quindi possibilità di correre senza il disturbo del traffico automobilistico.

Lago Trasimeno

Regolamento e info su www.strasimeno.it

INFORMAZIONI

A.S.D. Filippide (DLF Chiusi)

Via Amendola 63, 06061 Castiglione del Lago (PG)
web www.filippide.it

  • Giovanni Farano cell +39 331 4376645 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.