Sabato 3 febbraio 2018 a Firenze, nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, la FIPSAS (Federazione Italiana Pesca Sportiva Attività Subacquee e Nuoto Pinnato) ha presentato la prima edizione del “Premio Società FIPSAS Stelle dello Sport 2018”. Alla SSD DLF Sport Bologna “GRUPPO PESCA” è stato consegnato un riconoscimento dal Ministero dello Sport.
Alla presenza del Ministro dello Sport, On. Luca Lotti e del Presidente FIPSAS, Prof. Ugo Claudio Matteoli, sono state premiate le società la cui storia societaria, quindi l'appartenenza alla Federazione, tramite l'individuazione della data di prima affiliazione, testimonia l'opera di diffusione sul territorio delle molteplici discipline sportive della Federazione attraverso la promozione e il coordinamento della pesca sportiva, dell'apnea e del nuoto pinnato, anche con la collaborazione dei CONI regionali e provinciali.
La Società Sportiva Dilettantistica DLF Sport Bologna “GRUPPO PESCA” è stata insignita di tale riconoscimento come una delle più longeve affiliate a livello nazionale e con 72 anni di continua affiliazione è la seconda società a partire dall’1 gennaio 1946.
E' stata una vera emozione ricevere il riconoscimento direttamente dalle mani del Ministro in un contesto magnifico quale è il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio, alla presenza di altre 16 società premiate che hanno raggiunto i 70 anni e di tutti gli atleti azzurri della Federazione che nell'anno 2017 hanno conseguito ben 90 medaglie in campionati europei e mondiali.
Alcune foto qui mostrano i presidenti di società premiati e gli atleti azzurri plurimedagliati; l'azzurro ben si addice al nostro sport, visto che ogni disciplina ha come campo gara l'elemento acqua.
INFORMAZIONI
Franco Cermasi, socio DLF Bologna - Gruppo Pesca
mob. 338 9343390
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.