Domenica 6 ottobre 2024, in occasione della Sagra Paesana di Godo (RA), è stato inaugurato, alla presenza delle autorità, il murales che alcuni artisti dell’Associazione Artej - ritagli d’arte, di Russi (tra cui Claudio DUMINI, consigliere dell'Associazione DLF Ravenna-Faenza) hanno realizzato nel sottopasso della stazione ferroviaria di Godo, sulla linea Ravenna-Castelbolognese.
Sì, viaggiare
Nasce “Regionale”, nuovo volto del trasporto tra innovazione e sostenibilità
Sempre più smart, empatico e green, il brand Regionale, presentato a Roma dall'AD di Trenitalia SpA il 2 ottobre 2024 alla stazione di Roma Ostiense, non è solo un restyling, ma il simbolo di un servizio che mette al centro il cliente e il territorio. La nuova livrea esprime un impegno costante verso una mobilità sostenibile e intermodale.
Prosegui il tuo viaggio con Trenitalia
I BIGLIETTI DEL TRENO ORA SI ACQUISTANO DAL SITO DLF! Un elemento nuovo è comparso a settembre 2022 sulla homepage del sito web dell’Associazione Nazionale DLF. Si tratta di un “banner” e reca il messaggio: VISITA L'ITALIA IN TRENO. Sta ad indicare la possibilità per i Soci DLF e per i visitatori del sito DLF di collegarsi direttamente ai sistemi Trenitalia per l’acquisto dei titoli di viaggio ferroviari.
Da Roma a Pompei in Frecciarossa
Il 16 luglio 2023 è partito dal binario 1 dalla Stazione di Roma Termini, il Frecciarossa 1000 diretto senza cambi agli scavi di Pompei che dà avvio al nuovo collegamento nato dalla collaborazione tra il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane e il ministero della Cultura, che permetterà di raggiungere uno dei siti archeologici più famosi al mondo con il treno di punta dell’Alta Velocità italiana.
Viaggiare nel Tempo con FS Treni Turistici Italiani
Tra paesaggi e cultura per riscoprire le bellezze d'Italia - FS Treni Turistici Italiani è la società del Polo Passeggeri nata per soddisfare la domanda di servizi di treni storici sull'intero territorio nazionale. L'idea è quella di offrire esperienze di viaggio uniche e indimenticabili, in aggiunta a Fondazione FS per un pubblico in cerca di un turismo di qualità, lento e coinvolgente.
FS Treni Turistici Italiani
24 luglio 2023 - Si chiama "FS Treni Turistici Italiani" la nuova società nata con la missione di proporre un'offerta di servizi ferroviari espressamente pensati e calibrati per un turismo di qualità, sostenibile e attento a riscoprire le ricchezze del territorio italiano. Un turismo che possa vivere il viaggio in treno come un momento integrante della vacanza, elemento di qualità dell'esperienza turistica complessiva.
"Una bella storia italiana" al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
Napoli, fino all’11 giugno 2023 - "Una bella storia italiana" è il titolo della mostra che, in 200 scatti fotografici, racconta i primi dieci anni di attività della Fondazione FS Italiane. Inaugurata lo scorso 8 marzo al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa, in occasione delle celebrazioni per il decennale di Fondazione FS, l'esposizione resterà aperta fino al prossimo 11 giugno.