Udine, sabato 19 maggio 2018, Auditorium "Zanon", ore 21 - Il Gruppo Base della Compagnia Teatrale ‘Ndescenze presenta: "LA VOCE DEL MARE", uno spettacolo multidisciplinare (teatro, musica, canto, ballo ed inserti video) realizzato come adattamento "corale" di un monologo teatrale e con suggestioni derivanti dalla sua rielaborazione cinematografica.
La storia si svolge dai primi anni del '900 fino al secondo dopoguerra e si concentra sulla vita di un pianista che vive tutta la sua esistenza a bordo del transatlantico su cui è nato. Grazie alle sue grandi capacità di apprendimento, si realizza con la musica ma vive sospeso tra il suo pianoforte e il mare conoscendo il mondo attraverso i desideri e le passioni altrui, in base alle sensazioni che gli vengono raccontate dai passeggeri del piroscafo. Non troverà mai la forza di staccarsi dalla musica e dal pianoforte, né di superare la paura di amare e di crearsi delle radici, sopraffatto dal non riuscire a vedere una fine nel mondo al di fuori della nave. Dedica la sua esistenza a suonare per sgravare i cuori dei passeggeri dalla paura dell'immensità dell'oceano e non raggiunge un compromesso con la vita ma preferisce incantare i propri sogni e le proprie speranze, morendo insieme all'imbarcazione in disarmo, che per tutta la vita ha conosciuto i suoi timori e custodito i suoi desideri.
"LA VOCE DEL MARE"
Sabato 19 maggio 2018, Auditorium "Zanon" di Udine, ore 21.
Con: Roberto Barmina, Flavio Casari, Michela De Luca, Riccardo Desirello, Denis Dri, Chiara Furlano, Giulia Gortan, Francesca Marianini, Ludwig Pellegrino, Elvis Toffolo, Gaia Visintin, Micaela Visintin, Alex Zuliani.
Regia: Arianna Romano
INGRESSO LIBERO.
INFORMAZIONI
Compagnia teatrale ‘Ndescenze
Facebook Compagnia Teatrale 'Ndescenze Udine
Associazione DLF Udine
Viale XXIII Marzo 1848, n° 26 Udine
Tel. Segreteria 0432 522131 fax 0432 522179
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfudine.it