Taxi a due piazze

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Taxi a due piazze, Cecina (LI), sabato 19 maggio 2012, Teatro “E. De Filippo”Cecina (LI), sabato 19 maggio 2012

Teatro “E. De Filippo”, ore 21.15

"Taxi a due piazze", rappresentata dal gruppo Troppolavoro Ferroviario con la regia di Andrea Bifulco, è una commedia brillante dell'autore inglese Ray Conney. Ingresso libero.

L'azione si svolge a Napoli nelle case di un tassista, Mario Rossi, che, grazie ad alla programmazione dei turni di lavoro, riesce a vivere con estrema facilità le sue due vite: in Piazza Risorgimento con sua moglie Carla e in Piazza Garibaldi con...

Un banale incidente rischia di compromettere questa stabilità, poiché il fatto scombussola gli orari di Mario. Egli viene seguito da due agenti di polizia facenti parte di commissariati diversi. Il ritmo incalzante e la serie di equivoci sono la forza di questa commedia. Il susseguirsi degli eventi, le menzogne di Mario, l'amico Walter e l'insieme degli altri pittoreschi personaggi, fa sì che essa risulti briosa e divertente.

Il gruppo teatrale Troppolavoro Ferroviario nasce nel 1999 quasi per gioco e debutta a dicembre di quell’anno con due atti unici di Achille Campanile, "Il bacio" e "Lettera di Radamesse". Invogliati dal gradimento dei soci del DLF decisero di continuare e, nel corso di questi anni, numerosi sono stati gli spettacoli che il gruppo ha messo in scena: diverse commedie di autori sia italiani che stranieri, con l’intento di divertire e, nello stesso tempo, di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.

INFORMAZIONI

Gruppo Troppolavoro Ferroviario

  • Responsabile: Giovanni Marino e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlfcecina.it/gruppo_teatro.html

Associazione DLF Cecina

Piazza Stazione 1 57023 Cecina (LI)
Tel. 0586 683452 Fax 0586 683452
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlfcecina.it