Caserta, domenica 18 febbraio e domenica 25 febbraio 2024, ore 18 - L’Associazione DLF Caserta riprende ad organizzare spettacoli della Compagnia teatrale Ernesto Cunto (CEC), che porterà in scena nei giorni 18 e 25 febbraio 2024, a Caserta, nel teatro CITTÀ DI PACE PUCCIANIELLO, la commedia “Un uomo tranquillo”, con la regia del maestro Ernesto Cunto, affermato artista nel panorama regionale e non solo.
Il maestro è anche socio dell’Associazione DLF Caserta e, con la sua compagnia, cura tutte le attività teatrali di questo Sodalizio.
La Compagnia teatrale Ernesto Cunto, di Caserta, presenta: UN UOMO TRANQUILLO, commedia tragicomica in due atti, con: Amedeo Mattiello, Clementina Gesumaria, Carmen Di Mauro, Aldo Errichiello, Mattia Della Peruta, Maurizio Cunto, Nicoletta Fiorillo, Liliana Di Maglie.
Testo e regia di Ernesto Cunto.
Del protagonista, Cosimo Turzo, sappiamo che, oltre ad avere un cognome imbarazzante, è probabilmente benestante, sicuramente ipocondriaco ed è forse affetto da un latente disturbo dissociativo della personalità. Non ha vizi: non beve, non fuma, non gioca e al sesso ha rinunciato tanto tempo fa… Vive solo in una grande casa assieme al suo fedele cameriere Ottone. Lui vuole soltanto vivere tranquillo, solitario ed in pace con il mondo.
Ma la sua è mera illusione!
Il dirimpettaio, un burbero colonnello, è convinto che la sua giovane e bella moglie lo tradisca proprio con Cosimo. Nonostante l’imperativo di non uscire mai di casa e di non ricevere nessuno, il suo appartamento viene invaso da una pletora di personaggi paradossali, che lo incastrano in un tourbillon di situazioni imbarazzanti ed equivoche.
Riuscirà il Nostro a risolvere gli imbrogli che lo travolgono, a trovare il bandolo di una matassa sempre più arruffata, a riscattarsi e tornare alla agognata vita tranquilla?
Lo scopriremo in un finale a sorpresa.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
CEC
- Fabiola 328 3204632
- Michela 391 1600175
Facebook Compagnia teatrale Ernesto Cunto
Associazione DLF Caserta
Via G. Verdi 23, 81100 Caserta (CE)
Tel. e fax 0823 356646
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook Dlf Caserta