Le Borse di studio diventano Sussidi formativi

Grandezza Carattere

Il Dopolavoro Ferroviario viene incontro alle esigenze e alle aspettative dei ferrovieri e dei propri soci, coerentemente con la sua missione di contribuire al sostegno alle giovani generazioni che rappresentano il futuro. Il progetto Borse di studio del DLF incentiva i giovani a sviluppare interessi attraverso la cultura.

Nel mondo delle Ferrovie, oltre ad una grande attenzione allo sviluppo tecnologico, vi è sempre stato un forte senso sociale e di appartenenza che si è espresso con decisioni e iniziative che il DLF ha cercato di interpretare e realizzare concretamente. In questo senso, nell’ambito dei propri compiti istituzionali, l’Associazione Nazionale DLF ha previsto lo stanziamento di fondi per l’erogazione di borse di studio in favore dei figli dei soci ferrovieri del DLF che si sono particolarmente distinti nel corso della loro vita scolastica - relativamente al diploma di scuola secondaria di primo e secondo grado - ed universitaria, nonché in favore dei dipendenti FS per il solo diploma di laurea.


La Giunta Nazionale DLF ha approvato il REGOLAMENTO WELFARE 2017, che disciplina l’erogazione ai soci ferrovieri di liberalità e di sussidi di carattere socio-assistenziale, destinati a diverse esigenze, come ben descritto nell'elenco di punti che costituisce l'Articolo 2 di tale regolamento. LE BORSE DI STUDIO SONO DIVENTATE SUSSIDI FORMATIVI e il termine per presentare domanda con l'apposito modulo è il 30 NOVEMBRE 2017.

SCARICA IL MODULO DI DOMANDA

 

L'Articolo 2 del REGOLAMENTO WELFARE 2017 prevede ai punti c) e d) la quantità e l'entità delle BORSE DI STUDIO, ORA DENOMINATE SUSSIDI FORMATIVI, limitando i premi al diploma di scuola secondaria di secondo grado (le vecchie scuole superiori) e alla laurea magistrale (titolo accademico di secondo livello conseguito con almeno cinque anni di studio):

c) n. 300 sussidi formativi del valore di € 500,00 a conclusione del ciclo scolastico di diploma di secondo grado, riferito all’anno scolastico 2016-2017. Voto minimo di diploma di secondo grado richiesto: 90/100;

d) n. 100 sussidi formativi del valore di € 1.500,00 a conclusione del ciclo accademico per lauree magistrali, conseguite nel periodo 1 ottobre 2016-30 settembre 2017 dai figli di ferrovieri in servizio/pensionati fiscalmente a carico. Possono partecipare gli stessi soci ferrovieri in servizio che non abbiano superato il 40° anno di età. Voto minimo di diploma di laurea richiesto: 100/110.

VAI AL REGOLAMENTO WELFARE 2017 E SCARICA L'APPOSITO MODULO DI DOMANDA IN FONDO ALLA PAGINA