Caserta, sabato 9 marzo 2024, ore 20 - Associazione DLF Caserta, con l’impegno in prima linea del socio Salvatore Vittoria, in collaborazione con altri centri culturali e del tempo libero della Provincia di Caserta e con il patrocinio del Comune di Caserta, sostiene e promuove l’iniziativa “TUTTI SU PER MARIO” con una serata al teatro comunale Costantino Parravano.
La manifestazione “Tutti Su per Mario” è volta alla raccolta fondi per la ricerca sulla sindrome CHOPS, una malattia genetica estremamente rara, descritta in letteratura medica con soli due articoli su 13 casi.
È la malattia con cui nasce Mario, diagnosticata dopo circa due anni dalla nascita. A causa di questa malattia è stato sottoposto a due interventi di cardiochirurgia. È chiamata CHOPS, dal nome che ricorda un personaggio dei fumetti, ma che, in effetti, è un acronimo inglese. Il nome CHOPS è l’acronimo di Cognitive impairment and Coarse facies, Heart defects, Obesity, Pulmonary involvement, Short stature and Skeletal dysplasia, ovvero l’elenco delle principali caratteristiche della sindrome.
A oggi ci sono solo trentaquattro casi noti nel mondo. L’obiettivo della manifestazione è far conoscere questa malattia che ha bisogno di sostegno per la ricerca.
Il 9 marzo 2024 al Teatro Comunale di Caserta, gli artisti che hanno preso a cuore questa iniziativa porteranno in scena uno spettacolo, sostenendo il progetto per il piccolo Mario e per tutti i bimbi come lui.
Attraverso il QR code sulla locandina dell’evento è possibile acquistare il biglietto per assistere allo spettacolo o in alternativa effettuare una donazione per la ricerca (offerta minima 10 euro).
INFORMAZIONI
Associazione DLF Caserta
Via G. Verdi, 23 - 81100 Caserta
Tel. e fax 0823356646
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfcaserta.it