Concorso coreografico DANZ’È

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Concorso coreografico DANZ’È 2015, Rovereto (TN), iscrizioni fino al 15 maggio 2015Rovereto (TN), sabato 29 agosto 2015.

“Danz’è 2015”, il concorso coreografico indetto dal Festival Oriente Occidente, è giunto alla sua ottava edizione. L’iniziativa si rivolge a giovani danzatori e coreografi italiani con lo scopo di contribuire a promuoverne e valorizzarne il lavoro.

Il concorso si svolgerà sabato 29 agosto 2015 presso l’Auditorium Melotti di Rovereto, in cui le 9 compagnie selezionate avranno l’occasione di esibirsi con una loro coreografia davanti ad un pubblico di appassionati, operatori e giornalisti del mondo della danza.

A disposizione delle compagnie un palcoscenico 10x7,80 m con altezza a graticcio 8,40 m con tappeto da danza nero, impianto di amplificazione, dotazione prestabilita di luci, videoproiettore con schermo, personale tecnico.

Ogni compagnia potrà presentare una creazione, per almeno tre danzatori, nuova o di repertorio della durata di minimo dieci minuti e massimo quindici.

Una giuria composta da critici, coreografi, programmatori premierà le tre migliori coreografie che riceveranno un premio in denaro e la possibilità di essere ospitati in residenza creativa al CID Centro Internazionale della Danza e di partecipare al Festival Oriente Occidente 2016.

Un’iniziativa per contribuire a promuovere e valorizzare i giovani danzatori e coreografi italiani. Un’occasione per mostrarsi a un pubblico interessato e a operatori del settore.

Il modulo d’iscrizione e il regolamento sono scaricabili dal sito www.orienteoccidente.it. Le compagnie interessate dovranno inviare il loro materiale entro il 15 maggio 2015 all’indirizzo e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
La direzione artistica del Festival effettuerà una selezione tra le compagnie che avranno inviato la domanda d’iscrizione entro i termini prestabiliti.

Concorso coreografico DANZ’È, Rovereto (TN), edizione 2014

INFORMAZIONI

CID - Centro Internazionale della Danza

Corso Rosmini 58, 38068 Rovereto (TN)
Tel. +39 0464 431660
Fax +39 0464 421404
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.centrodelladanza.it