Moving Forward

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

FS Italiane ha lanciato la scorsa estate la sfida ai creativi sulla community Zooppa. Moving Forward, è il contest nato per sostenere il Gruppo FS Italiane a trovare progetti grafici vincenti e che ha consentito la creazione del calendario aziendale del 2017. Vincitrice del contest Moving Forward è Chiara Fagioli.

Mobilità integrata, attenzione al cliente, innovazione oltre a affidabilità e sostenibilità sono le parole chiave del progetto, temi su cui si muove la nuova politica dell’intero Gruppo FS. Un messaggio chiaro veicolato sul calendario FS. Il Gruppo FS Italiane sta sviluppando iniziative sempre più tese alla valorizzazione e al rispetto dell'ambiente.
Protagonista di una vera e propria trasformazione da azienda di trasporto ad azienda di mobilità, FS Italiane fa dell’integrazione modale uno dei suoi principali obiettivi.
La community di Zooppa è stata coinvolta dal Gruppo FS Italiane per ricercare grafiche innovative ed originali che vadano a rappresentare al meglio i valori su cui l’intera azienda si muove: innovazione, affidabilità e sostenibilità.
Sostenibilità e intermodalità è il binomio su cui i creativi si sono concentrati, utilizzando la grafica come strumento di espressione.

La vincitrice del contest

Vincitrice del contest Moving Forward è Chiara Fagioli. L'ideatrice delle creatività del calendario 2017 delle FS Italiane è una giovane studentessa di Architettura che ha saputo esprimere con il suo personale punto di vista il futuro del trasporto italiano: servizi di mobilità e logistica sempre più ampi, integrati e sostenibili, per alimentare un nuovo grande progetto per le città metropolitane e per la logistica nazionale. Questa è la vision del Gruppo FS Italiane per il futuro.

A premiare la vincitrice è stata la Presidente di FS Italiane Gioia Ghezzi. “Personalmente apprezzo molto il messaggio del Calendario FS2017”, ha sottolineato Gioia Ghezzi. “Il fatto che sia stato identificato in modo innovativo, tramite Zooppa, è un ulteriore piccolo segnale della direzione in cui il Gruppo FS si sta spostando, verso maggiore attenzione ai clienti, al mondo digitale e alla mobilità integrata. Ringrazio Chiara Fagioli per i suoi disegni e le sue parole così centrate e porgo, con tutto il Gruppo, i migliori auguri ai nostri viaggiatori”.

Scarica il calendario 2017

 


FS Italiane lancia la sfida ai creativi sulla community Zooppa. Entro il 5 ottobre 2016 - Si chiama Moving Forward, è il nuovo contest che nasce per sostenere il Gruppo FS Italiane a trovare progetti grafici vincenti per il calendario aziendale del 2017.

FS ha sempre dato estrema importanza alla sostenibilità e lavora ogni giorno per sviluppare iniziative sempre più efficaci per tutelare l’ambiente ed innovare i servizi, di pari passo con le esigenze degli utenti, del trasporto ferroviario, di quello su gomma, fino ad arrivare al bike sharing.

Un servizio che implica quindi un’esperienza di viaggio sempre più globale, integrata a tutti i livelli, in ottica green. Cerca di rappresentare al meglio questa realtà, in continua evoluzione; come te la immagini?

Non limitare la tua creatività, il mondo del trasporto non è l’unico ambito in cui potrai sbizzarrirti con le tue grafiche!

Trova un nuovo modo per intendere ed interpretare la mobilità a tutto tondo, in ogni sua possibile declinazione, una vision che esca dall’immaginario comune, portando il concetto di trasporto ad un livello più ampio.

Potrai caricare una sola grafica o un intero progetto di 12 grafiche; ricorda che non sono ammesse fotografie!

Il budget messo a disposizione da FS è di 8.400 € più un buono viaggio del valore di 100 € da assegnare a un massimo di 12 autori.

La scadenza è fissata per le ore 15.00 del 5 ottobre 2016.

Il 2017 di FS è nelle tue mani zoopper. Facci vedere il futuro!

Mobilità integrata, attenzione al cliente, innovazione oltre a affidabilità e sostenibilità sono le parole chiave del progetto. Temi su cui si muove la nuova politica dell’intero Gruppo FS. Un messaggio chiaro che sarà ulteriormente veicolato sul calendario FS, prodotto in 7mila copie e distribuito in tutta Italia. I creativi potranno presentare sia una grafica singola sia il progetto completo che riguarderà tutti e 12 i mesi.
Il Gruppo FS Italiane sta sviluppando iniziative sempre più tese alla valorizzazione e al rispetto dell'ambiente. Protagonista di una vera e propria trasformazione da azienda di trasporto ad azienda di mobilità, FS Italiane fa dell’integrazione modale uno dei suoi principali obiettivi.
La community di Zooppa è stata coinvolta dal Gruppo FS Italiane per ricercare grafiche innovative ed originali che vadano a rappresentare al meglio i valori su cui l’intera azienda si muove: innovazione, affidabilità e sostenibilità.
Sostenibilità e intermodalità è il binomio su cui i creativi si dovranno concentrare, utilizzando la grafica come strumento di espressione, le fotografie non saranno ammesse in questo tipo di contest.
I grafici possono presentare una singola grafica che potrebbe essere inserita all'interno del calendario, in maniera indipendente dalle altre, oppure un progetto completo di 12 grafiche connesse fra loro, che creino uno sviluppo logico per definire una vision più articolata.

Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito di Zooppa.com e caricare il proprio progetto sulla pagina dedicata entro le ore 15.00 del 5 ottobre 2016.

INFORMAZIONI

blog.zooppa.it

community.zooppa.com

www.zooppa.com

www.fsnews.it