Rovereto (TN), 6, 7 e 8 settembre 2012.
Aperte le iscrizioni alla quinta edizione.
Sul palco di Oriente Occidente l’anno prossimo potresti esserci tu!La direzione artistica del Festival Oriente Occidente effettuerà una selezione tra le compagnie che hanno inviato la domanda di iscrizione entro il 31 maggio 2012.
Il Festival metterà a disposizione il Teatro alla Cartiera con un palcoscenico di 10 metri per 8, amplificazione, luci e videoproiettore.
Ogni compagnia potrà presentare una creazione nuova o di repertorio, per minimo tre danzatori, della durata di minimo dieci minuti e massimo quindici.
Le prime tre compagnie classificate avranno la possibilità di fare una residenza creativa al CID Centro Internazionale della Danza di Rovereto e riceveranno un premio in denaro. La prima classificata verrà inserita in cartellone nell’edizione 2013 di Oriente Occidente dove presenterà uno spettacolo coprodotto.
Sono accettati anche coloro che hanno già partecipato nelle scorse edizioni, ovviamente con una nuova coreografia.
Danz’è, pensato per le giovani compagnie di danza italiane, permette ai vincitori di essere inseriti nel cartellone dell’edizione successiva del Festival con una coproduzione, oltre ad assegnare un premio in denaro e la possibilità di fare una residenza creativa al CID Centro Internazionale della Danza. Rappresenta quindi una grande occasione per le giovani compagnie emergenti e i loro coreografi di affacciarsi sul panorama internazionale della danza, farsi conoscere e mostrare il proprio talento.
Il modulo d’iscrizione e il regolamento sono on-line sul nostro sito, la data ultima per l’iscrizione è il 31 maggio 2012.
INFORMAZIONI E REGOLAMENTO
Festival Oriente Occidente
Tel. 0464 431660
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.orienteoccidente.it