A Campobasso, domenica 15 dicembre 2024, alle ore 18, nella Sala Teatro del Dopolavoro Ferroviario di Campobasso, si concluderà la prima parte della Rassegna di Musica e Teatro “In Viaggio per i 100 anni del DLF”. Sul palco la Compagnia teatrale del DLF Campobasso “Terza Classe” e quella dei “Napole Sani” renderanno omaggio al grande Eduardo De Filippo con poesie, monologhi e scene tratte dai suoi grandi classici: FILUMENA MARTURANO, NATALE IN CASA CUPIELLO, DE PRETORE VINCENZO, NAPOLI MILIONARIA.
Si conclude così la prima parte della Rassegna, dopo un anno ricco di spettacoli, aperto il 5 gennaio 2024 al Teatro Savoia con la commedia di Gaetano di Maio MPRIESTAME A MUGLIERETA, portata in scena dalla Compagnia Terza Classe.
Il 26 febbraio sempre Terza Classe ha portato in scena alla Sala Teatro DLF Campobasso la prima della SCAMPAGNATA DEI TRE DISPERATI, di Antonio Petito e, sempre di Eduardo, PERICOLOSAMENTE.
Il 18 Febbraio al Teatro Savoia la Compagnia dei ferrovieri ha presentato LA VALIGIA SUL LETTO di Edoardo Tartaglia.
Dopo diverse repliche delle precedenti commedie, il 22 settembre Terza Classe ha portato in scena IL RAMOSCELLO D’ULIVO di Peppino de Filippo e GENNARENIELLO di Eduardo.
I Napole Sani si sono poi esibiti con AMICHEVOLMENTE NEMICHE di Antonella Giordano e la classe adulti della scuola di recitazione ACT, con la regia di Alessandra Di Iorio, hanno portato in scena NON È TUTT’ORO.
Il clou è avvenuto sabato 7 dicembre con il gruppo dei famosi cantanti e attori di scuola di Roberto De Simone “Paese mio Bello”, che hanno entusiasmato il foltissimo pubblico con lo spettacolo SUITENAPOLETANA 2
Il 2024 si chiude quindi con 14 spettacoli che hanno registrato sempre il sold out, in attesa dell’arrivederci di domenica 15 dicembre con l’OMAGGIO A EDUARDO.
La Rassegna riprenderà nel mese di gennaio 2025, con nuovi spettacoli di Terza Classe e gli interventi di altre compagnie teatrali molisane e di altre regioni, oltre ad appuntamenti-evento con i grandi della musica napoletana.
INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI
- Sebastiano Iannone, Presidente dell’Associazione DLF Campobasso, cell. 348 0563471
Associazione DLF Campobasso
Via Garibaldi, 1 - 86100 Campobasso
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
facebook Dopolavoro Ferroviario Campobasso