Un PIANO per l'HIMALAYA: seconda tappa

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

Campobasso, domenica 27 marzo 2011 - La seconda tappa del progetto Un PIANO per l'HIMALAYA, ideato da Marco Banchelli e dalla band molisana NOFLAIZON, in collaborazione con Andrea Romano, si è svolta domenica 27 marzo 2011 con la pedalata "PRIMAVERA D’ITALIA", organizzata dalla Ciclofficina Malatesta di Campobasso.

Pedalata

Alle ore 10, il raduno delle biciclette e dei ciclisti, più e meno giovani, è avvenuto proprio di fronte all’ufficio dell’associazione organizzatrice dell’evento. Un giro per il centro e per i quartieri più verdi della città e, infine, la sosta nel Parco S. Giovanni, dove i bambini e gli adulti si sono intrattenuti in un pic-nic animato da musica, giochi e percorsi naturalistici.

Una pedalata colorata di bianco, rosso e verde, in occasione del 150° anno della Repubblica italiana. Un modo come un altro per ricordare che per ogni popolo l’unione è una conquista, così come lo è stata per il popolo nepalese, dopo tanti anni di guerra civile.

Nel parco, uno stand allestito dal gruppo Noflaizon ha offerto volantini informativi e raccolto fondi per il progetto stesso, con lo scopo di acquistare, entro il prossimo Dicembre, un pianoforte da donare ai bambini del Centro Pastorale di Godavari, in Nepal.

La prossima pedalata in Molise è prevista a Maggio, con l’aiuto di Banchelli e dei suoi ciclisti toscani.

Pedalata INFORMAZIONI

Associazione DLF Campobasso

Via G. Garibaldi 1, 86100 Campobasso
Tel. 0874 414064 Fax 0874 414064
Tel. FS 985/835/316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: DLF Campobasso