TEATRO AMBRA ALESSANDRIA - Stagione 2022-23

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Alessandria, fino al 15 aprile 2023 - Prosegue la programmazione della stagione 2022-2023 al Teatro Ambra del Dopolavoro Ferroviario di Alessandria, in Viale Brigata Ravenna 8. Come sempre, AMBRA BRAMA di MUSICA e di TEATRO, da non perdere!

PROGRAMMAZIONE 2022-2023

 

27 gennaio 2023

La cagna di Buchenwald - la storia di Ilse Koch
Evento inserito all’interno delle celebrazioni per la Giornata della Memoria

Con Rossella Nardozza - Drammaturgia e regia di Francesco Parise.

Moglie di Karl Otto Koch, comandante del campo di concentramento di Buchenwald dal 1937 al 1941, Ilse è una ragazza modello, non fosse per quella passione morbosa per i soldati delle SS. Nel 1936 viene nominata sorvegliante e segretaria presso il campo di concentramento di Sachsenhausen. Ispirata dalle pratiche del marito, sviluppa una macabra pratica: scuoia la pelle dei detenuti e utilizza i tatuaggi delle vittime per fare paralumi, quadri e tavoli decorativi e imbandisce le tavole con teschi umani. 

11 febbraio 2023

BRAIN
OF BALANCE collettivo contemporaneo

Andare oltre la propria mente. Portare il corpo a superare il proprio punto di equilibrio. Cercare le proprie relazioni al di fuori della normalità e del quotidiano. Le parole, i suoni, gli odori risvegliano sensazioni oltre ogni limite.

concept: Massimo Perugini
danzano: Arianna De Santis, Veronica Manzo, Agata Maria Piton, Francesca Ghiano
musiche: Biosphere, Afiletta

18 febbraio 2023

Il Sesso come non l’avete mai sentito

Con Olga Pezzan, Katia Sparnacci e Letizia Tortisi - Testi e regia di Francesco Parise

Si tratta di una vera lezione di educazione sessuale affrontata, però, in maniera ironica e spesso paradossale. Il testo affronta le consuetudini e i luoghi comuni che riguardano gli approcci sessuali fra maschi e femmine. Il punto di vista è soprattutto quello femminile a discapito della credibilità sessuale che hanno gli uomini.

12 marzo 2023

SA-CRO
OF BALANCE collettivo contemporaneo

Caino e Abele, la consapevolezza della fraternità, ma anche la possibilità drammatica del tradimento. Incontrarsi per la prima volta, crescere, confrontarsi, amarsi e odiarsi... Un'invidia nata da un qualcosa che scaturisce in reazioni fuori controllo. Da una libera interpretazione, un lavoro per sole due danzatrici adatto a piccoli e grandi spazi.

concept: Massimo Perugini
danzano: Arianna De Santis, Veronica Manzo
musiche: Arve Enrikshen, Beethoven

15 aprile 2023

Il malato immaginario
Compagnia Teatrale Notte Magica - Regia di Maurizio Pellegrino

Nel quattrocentesimo anniversario della nascita di Molière la Compagnia teatrale “Notte Magica” porta in scena il suo Malato immaginario, commedia velata dai toni malinconici e grotteschi, racconta le disavventure di Argante, ricco ipocondriaco padre della bella Angelica e marito di una donna opportunista ed infedele.

 

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Teatro Ambra

Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria
Tel. 0131 252079 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

E su: www.diyticket.it