Racchette di classe ad Alessandria

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

L’Associazione DLF Alessandria-Asti ha condiviso con questa redazione l’articolo pubblicato nella sezione sportiva di un giornale quotidiano, frutto di un incontro tra il giornalista e il presidente DLF Tiziano Cosentino: “DLF Alessandria al 33° posto Fit nella classifica di duemila club”, di Massimo Delfino.

La Stampa”, giovedì 1 febbraio 2018.

Terzo in Piemonte (dietro le torinesi Stampa Sporting e Sisport Fiat) e 33° in tutta Italia. Il DLF Alessandria occupa una posizione d’élite nella classifica delle Scuole Tennis per il 2017, diffusa dalla Fit. Se a ciò si aggiunge la posizione numero 16 nella graduatoria «Top School», il risultato è davvero prestigioso visto che i club presi in esame sono stati ben 1.916. Il punteggio complessivo è stato determinato attraverso differenti parametri, cioè il numero di iscritti ai Campionati Italiani, gli allievi convocati al Centro Coni e quelli convocati nelle rappresentative nazionali giovanili. In più sono state prese in esame le competizioni a squadre.

«Non è tutto, a portarci in alto ha contribuito anche la scelta di avviare ad Alessandria il progetto “Racchette di classe”, ovvero l’introduzione del tennis nelle scuole elementari e medie - spiega il presidente DLF Tiziano Cosentino -. Ha coinvolto circa 500 ragazzi, che si sono aggiunti ai nostri 250 tesserati».

Non solo Scuola Tennis, ma anche agonismo al DLF, dove i maestri Marchegiani, Gavazzi e Falleti possono contare su un solido gruppo di giocatori emergenti, a cominciare da Federico Garbero, campione tricolore di doppio Under 12, ed Emma Rizzetto, seconda in Italia nel doppio Under 13. Accanto a loro, si segnalano poi Giacomo Crisostomo, Greta Rizzetto, Pietro e Bianca Baroglio, Gabriele Ferrara, Federico Solimando e Filippo Garbero, tutti nell’orbita dei selezionatori regionali della Fit.

Racchette di classe al DLF Alessandria-Asti

INFORMAZIONI

Associazione DLF Alessandria-Asti

Viale Brigata Ravenna 8, 15100 Alessandria (AL)
Segreteria DLF: tel. 0131 252079 fax 0131 281477
Orario Segreteria: dal lunedì al venerdì, dalle ore 09.00 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.00
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dfal.it
Facebook DLF Alessandria