Zagabria, 15-16 giugno 2017 - Lara Battistella Campionessa Europea Master di judo. L'atleta del DLF Judo Alessandria ha fatto suonare l'inno d’Italia allo Sports Hall "Dom Sportova" di Zagabria per l'oro cercato e voluto con determinazione, grinta e tecnica raffinata. L'Europeo è iniziato con la vittoria di ippon sulla ceca Pavlina Kvapivlova.
In semifinale la Battistella ha incontrato la forte tedesca Linda Klodsak: in svantaggio di wazari, a tre secondi dalla fine, la judoka alessandrina ha recuperato con un wazari che le ha permesso di andare al golden score. Con un ippon di tomoe-nage da manuale, la Battistella ha vinto l'incontro e l'accesso alla finalissima con la detentrice del titolo mondiale, la tedesca Madlen Oesterreich. Un incontro spettacolare, in un palazzetto in cui i tifosi italiani hanno fatto sentire il loro appoggio. In soli dodici secondi l'azzurra ha colpito l'avversaria con un de-ashi-barai così bello che non poteva essere altro che ippon e, quindi, oro europeo.
Un risultato di prestigio grazie anche ai tecnici del DLF Judo Alessandria Enzo Turturiello e Luca Vacca, alla maestra Cristina Cirillo della Polisportiva C.R. di Asti dove Lara si allena per motivi di lavoro, all'Avis di Asti e al gruppo Facebook "Tifiamo per il sogno di Lara" che hanno supportato l'atleta in questi mesi.
19/06/2017
Dalla Redazione di alessandrianews.it
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
INFORMAZIONI
Facebook DLF Judo Alessandria
Associazione DLF Alessandria-Asti
Viale Brigata Ravenna 8, 15100 ALESSANDRIA (AL)
Tel. 0131 252079 Fax 0131 281477
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfal.it