Judo DLF ALESSANDRIA

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Zagabria, 15-16 giugno 2017 - Lara Battistella Campionessa Europea Master di judo. L'atleta del DLF Judo Alessandria ha fatto suonare l'inno d’Italia allo Sports Hall "Dom Sportova" di Zagabria per l'oro cercato e voluto con determinazione, grinta e tecnica raffinata. L'Europeo è iniziato con la vittoria di ippon sulla ceca Pavlina Kvapivlova.

In semifinale la Battistella ha incontrato la forte tedesca Linda Klodsak: in svantaggio di wazari, a tre secondi dalla fine, la judoka alessandrina ha recuperato con un wazari che le ha permesso di andare al golden score. Con un ippon di tomoe-nage da manuale, la Battistella ha vinto l'incontro e l'accesso alla finalissima con la detentrice del titolo mondiale, la tedesca Madlen Oesterreich. Un incontro spettacolare, in un palazzetto in cui i tifosi italiani hanno fatto sentire il loro appoggio. In soli dodici secondi l'azzurra ha colpito l'avversaria con un de-ashi-barai così bello che non poteva essere altro che ippon e, quindi, oro europeo.

Area di gara

Un risultato di prestigio grazie anche ai tecnici del DLF Judo Alessandria Enzo Turturiello e Luca Vacca, alla maestra Cristina Cirillo della Polisportiva C.R. di Asti dove Lara si allena per motivi di lavoro, all'Avis di Asti e al gruppo Facebook "Tifiamo per il sogno di Lara" che hanno supportato l'atleta in questi mesi.

Lara Battistella

19/06/2017
Dalla Redazione di alessandrianews.it
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

INFORMAZIONI

Facebook DLF Judo Alessandria

Associazione DLF Alessandria-Asti

Viale Brigata Ravenna 8, 15100 ALESSANDRIA (AL)
Tel. 0131 252079 Fax 0131 281477
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfal.it