È in arrivo la Befana con il treno a Taggia/Arma

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Stazione ferroviaria di Taggia/Arma (IM), domenica 7 gennaio 2024 - Come da tradizione, il Museo Nazionale Trasporti di Associazione DLF Ventimiglia, con sede nella nuova stazione ferroviaria di Taggia/Arma, il 6 gennaio 2024 ha festeggiato il 6° anniversario dall’apertura al pubblico, avvenuta lo stesso giorno del 2018. Quest’anno l’evento è stato celebrato domenica 7 gennaio - abbinandolo all’iniziativa: ”È in arrivo la Befana con il treno” - per non sovrapporlo ad un’altra manifestazione analoga organizzata dal Comune e dar modo così a residenti e a turisti di usufruire di entrambe le occasioni.

Il Museo Nazionale Trasporti è rimasto aperto dalle ore 15 alle ore 19 di domenica 7 gennaio, mentre l’arrivo di una Befana “particolare” è avvenuto con il treno Regionale proveniente da Savona delle ore 15.37. E poi, finalmente, merenda per tutti gli intervenuti!

Gli spazi del Museo e quelli della Sede del Circolo di Taggia del DLF Ventimiglia, all’interno della nuova Stazione, oltre quelli coperti al piano parcheggio e quelli sul primo marciapiedi, sono stati visitabili e addobbati per l’occasione. In caso di maltempo, quindi, la festa era comunque assicurata!

Per tutta la giornata i soci hanno dato ai visitatori tutte le informazioni utili relative al materiale esposto ed i più piccini - ma non solo - hanno potuto “giocare con i trenini” su diversi tracciati allestiti appositamente.

La manifestazione è organizzata dal Museo Nazionale Trasporti/Sede di Taggia con la collaborazione del Dopolavoro Ferroviario di Ventimiglia e del Comune di Taggia.

Il MNT/DLF è aperto ogni sabato dalle 15.00 alle 19.00 e su appuntamento per visite guidate, contattando il 327 17 23 743.

 

 

INFORMAZIONI

Museo Nazionale dei Trasporti - DLF

Sede del Ponente Ligure
Nuova Stazione FS di Taggia-Arma
Mob. 327 17 23 743
facebook Museo Nazionale dei Trasporti sede Taggia

  • Il Segretario: Riccardo Persico tel. 335 8002048 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.