“Terza Classe” conquista il pubblico

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

“E’ asciuto pazzo ‘o parrocchiane”, commedia in due atti di Gaetano Di MaioCampobasso, mercoledì 1 agosto 2012.

Il festival del Teatro Popolare di San Giovanni registra il pienone e la Compagnia teatrale “Terza Classe” conquista il folto pubblico.

Circa 2000 persone hanno contato lo scorso mercoledì gli organizzatori della riuscitissima manifestazione legata al teatro che si tiene ogni anno a S. Giovanni, a Campobasso.

Sul palcoscenico la Nuova Compagnia teatrale del DLF Campobasso “Terza Classe”, guidata dalla energica e travolgente regista Patrizia Civerra, già nota al pubblico Campobassano per le sue qualità interpretative. Gli attori della Compagnia, quasi tutti alle prime armi con la recitazione, si sono trovanti di fronte ad un pubblico numerosissimo, attento e caloroso negli applausi. Scenette divertenti si sono alternate a momenti più drammatici, in uno spettacolo portato avanti con grande fluidità e scioltezza, nonostante la “giovane età” della compagnia.

E’ asciuto pazzo ‘o parrucchiano”, questa la commedia messa in scena da Terza Classe, scritta da Gaetano Di Maio e rivisitata in maniera magistrale da Patrizia Civerra. La particolarità che ha incuriosito i più è stata la commistione tra il dialetto napoletano, originale della commedia, ed il dialetto campobassano, portato in scena dal personaggio della perpetua dalla stessa regista. Non sono mancati momenti di commozione sul finale, quando, nel ringraziare i presenti, il folto pubblico ha ricambiato con un calorossimo applauso.

Davvero una manifestazione culturale degna di questo nome, dunque, quella organizzata dal direttore artistico Lino D’Ambrosio e dall’Associazione del Quartiere S. Giovanni, che merita di crescere sempre più sia in termini qualitativi sia in termini di riscontro con gli spettatori.

“E’ asciuto pazzo ‘o parrocchiane”

Commedia in due atti di Gaetano Di Maio

  • Regia: Patrizia Civerra
  • Organizzazione: Sebastiano Iannone
  • Aiuto Regia: Pino De Vivo
  • Scene: Michele Cianciullo
  • Suggeritore: Maria Lucia Del Monaco
  • Grafica: Alessia D’Alessandro
  • Produzione: Associazione DLF Campobasso

INFORMAZIONI

Associazione DLF Campobasso

Via G. Garibaldi 1, 86100 Campobasso
Tel. 0874 414064 Fax 0874 414064
Tel. FS 985/835/316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: DLF Campobasso