GEF, scuole in gara a Sanremo

Primo Piano
Grandezza Carattere

GEF © - Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola. Finali Internazionali - Sanremo, 2 - 6 maggio 2012Finali Internazionali - Sanremo, 2 - 6 maggio 2012.

Talenti scolastici in gara, a Sanremo, dal 2 al 6 maggio. Nella città dei Fiori ritorna l’appuntamento annuale con il GEF, festival mondiale della creatività nella scuola creato da Paolo Alberti, giunto quest’anno alla sua quattordicesima edizione consecutiva.

Sul palco del teatro Ariston, tempio storico della canzone italiana, si esibiranno come di consueto oltre mille giovani tra i 5 e i 19 anni provenienti da tutta Italia e da numerosi paesi esteri, guidati da insegnanti capaci di trasmettere loro il desiderio di impegnarsi nelle attività preferite, al di là dei programmi di studio istituzionali.

Confermato il programma dei concorsi, tra i quali spiccano quelli dedicati al teatro, al cinema, al giornalismo e alla musica, sia tradizionale che per bande scolastiche. All’interno del GEF si svolgerà anche sanremojunior, l’unico concorso di Sanremo dedicato ai cantanti solisti e ai musicisti solisti di età compresa tra i 6 e i 15 anni. Una competizione sempre più ambita, alla quale sono previsti quest’anno partecipanti provenienti da ben 15 nazioni.

Nel rispetto di una tradizione che vede assegnare i Global Education Award ad associazioni e persone che si sono distinte nell’impegno a favore dei giovani e della società in generale, saranno premiati sul palco dell’Ariston l’Associazione Save the children, il tedesco Joachim Schoss, fondatore e animatore dell’associazione Myhandicap e il turco Gokhan Gundogdu, creatore di numerose iniziative nell’ambito dell’educazione.

GEF © - Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola. Finali Internazionali - Sanremo, 2 - 6 maggio 2012INFORMAZIONI

GEF © - Il Festival Mondiale di Creatività nella Scuola

Finali Internazionali - Sanremo, 2 - 6 maggio 2012

Via Roma 166, 18038 Sanremo (IM)
Tel. +39-0184 570300
Fax +39-0184 504685
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.gef.it