10 borse di studio riservate ai figli dei ferrovieri in servizio o in pensione.
Scadenza iscrizione 15 dicembre.
L’Associazione BNC - Assistenza e Solidarietà Onlus, in collaborazione con HDI Assicurazioni SpA e IBL Banca indice un concorso per titoli per la partecipazione ad un Master di II Livello di formazione assicurativo-bancaria denominato: “GESTIONE DELLA BANCA E DELLE ASSICURAZIONI”, organizzato dall’Università degli Studi di Roma Tre.
Il Master è riservato esclusivamente ai figli laureati dei Dipendenti e Pensionati delle Ferrovie.
Il Master sarà strutturato come segue:
- 4 mesi di formazione in aula presso l’Università di Roma TRE;
- 6 mesi di Stage nelle rispettive aziende HDI Assicurazioni, IBL Banca ed InLinea SpA;
- Prova finale e rilascio attestato universitario.
Il Programma Didattico e Regolamento del Master “Gestione della Banca e delle Assicurazioni”, approvato dall’Università di Roma TRE in data 22 giugno 2012 con Decreto Rep. n. 944/2012 - Prot. n. 18281, è pubblicato sui siti dell’Università:
L’Associazione BNC Assistenza e Solidarietà ONLUS ha concordato con le Aziende Socie la messa a disposizione per lo stage di complessivi 10 posti, numero minimo di adesione necessario per l’effettuazione del Master. La quota di iscrizione del Master sarà tenuta a carico dell’Associazione.
Ai partecipanti verrà riconosciuto, per la durata dei quattro mesi di formazione universitaria, un rimborso spese mensile, al lordo di imposte, di Euro 250,00 ai residenti nelle province di Roma e di Euro 600,00 ai residenti in altre province. I rimborsi spese verranno mensilmente erogati in funzione dell’assolvimento dell’obbligo di frequenza.
Nei sei mesi di stage presso le Aziende ai partecipanti verrà riconosciuto un rimborso spese mensile di Euro 600,00 mensili al lordo delle imposte.
L’Associazione, sulla base delle domande ricevute, redigerà una graduatoria che terrà conto del voto di Laurea e del reddito del nucleo familiare. A parità di punteggio fra i partecipanti, verrà considerato il minor reddito del nucleo familiare.
Ai fini della selezione i partecipanti dovranno fornire copia del diploma di Laurea o documentazione sostitutiva rilasciata dalle segreterie universitarie.
Tutti i partecipanti al concorso dovranno aver conseguito, nel periodo 1 gennaio 2011 - 30 ottobre 2012, una Laurea magistrale (Lauree quadriennali e Lauree Specialistiche) nelle discipline: Scienze dell’economia, Scienze economico-aziendali, Scienze della Politica, Scienze Statistiche ed Attuariali, nonché alle corrispondenti lauree di vecchio ordinamento, Giurisprudenza ciclo unico, con votazione di almeno 100/110 oppure 90/100.
Non è consentita la contemporanea iscrizione ad altro corso di Master universitario e ad altro corso di studio universitario che rilasci un titolo accademico.
L’assegnazione di partecipazione al Master è demandata al giudizio insindacabile del Consiglio Direttivo dell’Associazione.
Il Master avrà inizio il 15 febbraio 2013 avrà durata di 10 mesi complessivi e comporterà, durante lo stage, una frequenza nell’ambito delle ore lavorative ordinarie delle aziende ed avrà come sede una delle sedi operative dislocate dalle stesse sul territorio nazionale.
A conclusione del Master agli iscritti verrà rilasciato un attestato da parte dell’Università di Roma TRE.
Le domande di partecipazione al Master dovranno pervenire inderogabilmente presso la sede dell’Associazione a Roma, Via Abruzzi 10, entro il 15 dicembre 2012, utilizzando l’apposito modello che potrà essere ritirato presso le Unità di Vendita di HDI Assicurazioni SpA.
INFORMAZIONI
BNC - Assistenza e Solidarietà Onlus
Codice Fiscale 97177760580
Via Abruzzi 10, 00187 Roma
Tel. 06 42103707
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.