Domenica 6 ottobre 2019 - Il Gruppo Ciclismo DLF Modena (DLF MO-EST), il Team IGUANA e UISP Ciclismo, con il patrocinio dei Comuni di Fiorano, Maranello e Serramazzoni, organizzano la cronoscalata Spezzano-Rocca S. Maria, 1° Memorial Artemio Pilati, prova valida per il Campionato Regionale UISP. Spezzano è una frazione del Comune di Fiorano Modenese, in provincia di Modena.
La gara amatoriale è aperta agli atleti regolarmente tesserati per l’anno 2019 presso società affiliate a FCI, UISP, ACSI, CSI, CSAIN e agli Enti di Promozione Sportiva che hanno sottoscritto l’accordo con FCI con Bike Card. Gli atleti di questi ultimi Enti, per partecipare, dovranno presentare alle iscrizioni la Bike Card insieme alla tessera rilasciata dal proprio Ente. Vige regolamento UISP. Per tutti è obbligatorio l’uso del casco omologato, divisa sociale.
La gara si svolgerà in regime di traffico aperto. Obbligatorio il rispetto del codice della strada.
Categorie: Elite Sport (19-29), Master M1 (30-34), Master M2 (35-39), Master M3 (40-44), Master M4 (45-49), Master M5 (50-54), Master M6 (55-59), Master M7 (60-64), Master M8 (65 e oltre), Donne categoria unica.
Lunghezza del percorso: km 10,9.
ITINERARIO
Partenza da Spezzano (Piazza Falcone e Borsellino) - Torre delle Oche - Nirano - Rocca S. Maria (Arrivo all’incrocio con SP3 Via Giardini).
REGOLAMENTO
Non sono ammesse auto al seguito. E’ vietato mettersi e rimanere in scia di un altro concorrente. Personale a bordo di motocicli addetto ai controlli sarà presente lungo tutto il percorso per segnalare eventuali scorrettezze degli atleti (in scia a qualsiasi automezzo, in scia a componenti della stessa squadra e qualsiasi altra scorrettezza. Gli atleti segnalati sono passibili di squalifica).
In caso di pioggia o strada bagnata si correrà a discrezione del Direttore di Gara.
Per quanto non espressamente richiamato, vige il regolamento tecnico UISP per le gare amatoriali.
ATTENZIONE: la corsia di marcia che dalla SP3 Via Giardini porta a Spezzano resterà chiusa per tutto il tempo della gara. Il rientro a Spezzano è possibile percorrendo la Via Giardini fino a Maranello.
Parcheggi auto in zona limitrofe dell’ARRIVO, zona Caseificio San Lucio!
ISCRIZIONI
- € 15,00 con pre-iscrizione entro le ore 23.00 di venerdì 4 ottobre 2019. Quota da pagare il giorno della gara, scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- € 20,00 il giorno della gara dalle ore 7.30 alle ore 8.30
PARTENZA
La partenza avverrà alle ore 9:01 per il primo concorrente, poi a seguire gli altri a distanza di 1 minuto.
L’ordine di partenza verrà pubblicato sui siti UISP Sabato 5 ottobre al termine delle preiscrizioni.
PREMIAZIONI
Tutte le premiazioni di giornata, la consegna del numero e il ritiro del cartellino sarà presso l’azienda San Lucio Montardone, in Via Giardini Nord, 7087.
Verranno eseguite le seguenti premiazioni:
- Primi cinque delle categorie: Élite Sport, Master M1, Master M2, Master M3, Master M4, Master M5, Master M6, Master M7, Master M8, Donne Categoria Unica.
- Premiazione con la maglia Regionale ai primi di ogni categoria tesserati UISP dell’Emilia Romagna.
- Premiazione con Trofeo 1° Memorial Artemio Pilati al 1° Assoluto Uomo e 1° Assoluta Donna.
A fine gara, caffè offerto a tutti i partecipanti.
INFORMAZIONI
William cell. 338 4362224
web Comitato Uisp Modena - Ciclismo
Associazione DLF Modena
Via Nicolò Dell'Abate 46, 41121 Modena
Tel. 059 9785189
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.