Corrireggio 2017

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Reggio Calabria, domenica 23 aprile 2017 - Si è svolto l’evento di punta dell’edizione della Corrireggio 2017 che domenica 23 ha collegato in modo originale il “filo” di cucitura con la fascia ionica. Il titolo “Treno/bici desiderio metropolitano” richiama l’esigenza di dare attenzione al problema del trasporto sostenibile all’interno della futura città che sta prendendo forma.

Un gruppo numeroso di ciclisti si è portato in treno a Bianco, dove si sono riuniti insieme con altri cicloamatori provenienti da altri paesi. Qui sono stati ufficialmente ricevuti dal sindaco, Aldo Canturi, che, insieme all’offerta del coffee-break ha rivolto loro un saluto.

Il gruppo è ripartito in bici da Bianco fino a Reggio Calabria, dove ad attenderlo c’erano il rappresentante della Città Metropolitana, Demetrio Marino, il Sindaco di Condofuri e una delegazione di Corrireggio. Dopo il breve circuito finale sul Lungomare, c’è stato il meritato “aperitivo rinforzato” offerto dal Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria, che ha condiviso l’iniziativa insieme a UISP, alla Cicloturistica 2001 e all’assistenza tecnica di Cicli Iriti.

“È stato un modo - ha spiegato Franco De Marco, Presidente dell’Associazione DLF Reggio Calabria - per far trascorrere una giornata di sport e cultura nella bellezza della costa ionica, ma anche per lanciare un invito agli amministratori per una maggiore attenzione rispetto a forme alternative di trasporto e di turismo e, in particolare, all’esigenza impellente di creare una rete di piste ciclabili moderne e sicure, in tutto il territorio metropolitano”.

Corrireggio 2017

INFORMAZIONI

Associazione DLF Reggio Calabria

Via Caprera 2, 89100 Reggio di Calabria (RC)
Tel. 0965 21222 Fax 0965 26479
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.