Reggio Calabria, verso l’estate 2015 - Fra i numerosi gruppi che gestiscono le molteplici attività dei soci del Dopolavoro Ferroviario, il Gruppo Cicloturistico DLF Reggio Calabria ha assunto una notevole rilevanza, conquistando gli apprezzamenti di numerosi associati e la loro partecipazione alle iniziative.
Il bel tempo della stagione primaverile ed estiva favorisce ancor di più la organizzazione di uscite in bici, verso le località della nostra bellissima Calabria e della vicina Sicilia, con scambio di ospitalità e amicizia, nello spirito di aggregazione e socialità che contraddistingue il DLF.
Il presidente del DLF Reggio Calabria, Francesco De Marco, ed il responsabile del Gruppo Cicloturistico, Mimmo Stilo, hanno reso partecipi gli sponsor (TERMOCASA Impiantistica Integrata, Progetto IsoGeo - ClimAmbientEnergia, Supermercato Conad Campo Calabro e Autocarrozzeria Pratticò Gallico), dell’apprezzamento dei soci cicloturisti per la sensibilità dimostrata e per il loro sostegno economico in favore di questa attività, molto richiesta dai cittadini reggini.
La comunicazione è avvenuta nel corso di una simpatica cerimonia, presenti la quasi totalità degli associati al gruppo, che si è svolta lo scorso 21 aprile presso il ristorante “Faghì” di Gallico, a Reggio Calabria, in occasione della consegna delle nuove divise sportive da parte degli sponsor all’attivissimo presidente De Marco.
Il presidente dell’Associazione DLF Reggio Calabria è promotore appassionato di attività sportive; egli trasmette a tutti i componenti della “squadra”, al DLF ed agli sponsor la sua passione sportiva, coinvolgendoli nel più ampio obiettivo di fuga dal traffico urbano per la valorizzazione delle verdi colline calabresi, delle aree archeologiche meno frequentate e del Parco Nazionale dell’Aspromonte.
"L’apprezzabile attività del Gruppo Cicloturistico è anche un messaggio per l’incremento del nostro turismo sociale, mirato ad amplificare il senso di appartenenza alla grande famiglia dei Ferrovieri", ha ribadito il presidente De Marco. E conclude: "Nel 2015 le Associazioni DLF festeggiano la ricorrenza dei 90 anni di vita. Nel corso di questo lungo cammino la nostra Associazione ha saputo far emergere e sviluppare il ruolo squisitamente sociale del DLF tradotto in solidarietà umana, impegno civile, gestione del tempo libero e servizi per i soci, mettendo al centro delle proprie attività i ragazzi, i ferrovieri in servizio e pensionati, frequentatori e familiari, dando vita ad una delle organizzazioni più significative del territorio italiano".
INFORMAZIONI
Associazione DLF Reggio Calabria
Via Caprera 2, 89100 Reggio di Calabria
Tel. 0965 26479 - 21222
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Presidente Francesco De Marco: cell. 338 1731809 - 340 2949471