Bologna, dal 22 gennaio 2018 - Un corso divertente, una possibilità aperta e una risorsa a disposizione di tutti. Davide Dalfiume e Barbara Alzani, insieme a diversi altri professionisti del comico, condivideranno la loro esperienza per far liberare il talento comico che è in noi e per consentirci così di sdrammatizzare tensioni e conflitti.
L’umorismo è una predisposizione che va allenata e il gioco è la dimensione indispensabile del comico. Fra gli argomenti del corso, sviluppo dell'ironia e dell'autoironia, utilizzo del corpo per la realizzazione di semplici “coreografie” comiche ed esercizi di improvvisazione e scrittura creativa. Non c’è alcun target: dagli studenti ai pensionati, il corso è aperto a tutti. L’ironia non ha limiti di età!
Davide Dalfiume è un attore comico di teatro e di cinema, oltre venti film in curriculum con registi di rilievo fra cui Carlo Mazzacurati, Enza Negroni, Luca Manfredi, Renzo Martinelli, Pupi Avati, Antonio Albanese. Direttore artistico del Teatro Comunale Cassero di Castel San Pietro e del Teatro al Carmine di Massa Lombarda. Scelto nel cast delle trasmissioni televisive Zelig 2014, Colorado Cafè 2015 su Italia1 e finalista a “Eccezionale veramente” su La7 nel 2016.
Ogni lunedì dalle ore 20.15 alle 21.30
€ 40,00 mensile per 4 lezioni. Lezione singola: € 12,00
OPEN DAY lunedì 22 gennaio 2018 ore 20.15
INFORMAZIONI E ISCRIZIONI
Corso di Teatro Comico - Associazione DLF Bologna
Via Stalingrado 12, Bologna
Segreteria tel. 051 4193180
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfbo.it