EDF Il viaggio di Eduardo

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Caserta, venerdì 11 ottobre 2024, ore 20.00 - Nel salone delle feste dell’Associazione DLF Caserta, torna Pierluigi Tortora con “EDF Il viaggio di Eduardo”, spettacolo che rende omaggio a Eduardo De Filippo in occasione dei 40 anni dalla sua scomparsa.

Pierluigi Tortora, noto attore casertano, porta in scena venerdì 11 ottobre, alle 20.00, nel salone del DLF Caserta, lo spettacolo “EDF” (l’acronimo dell’indimenticato Eduardo De Filippo). Si tratta di un omaggio alla memoria dell’attore, regista e commediografo napoletano, considerato uno dei massimi esponenti del teatro napoletano ma soprattutto della cultura italiana del Novecento, a 40 anni dalla sua morte.

L’iniziativa, è stata promossa dal gruppo culturale de DLF Caserta in occasione della GIORNATA DEL FERROVIERE.

La presenza di Pierluigi Tortora al DLF Caserta è un gradito “ritorno”, fortemente voluto dal Presidente, Andrea Tortora, sempre sensibile alle eccellenze culturali del nostro territorio.

EDF è un monologo che l’attore mette in scena sul “viaggio” di Eduardo De Filippo uomo, autore e attore con un percorso che, attraverso la sua analisi, esplora tutti gli uomini. Una performance che contiene passaggi di sue commedie, canzoni, poesie e dove c’è un filo logico che lega tutti i monologhi, tratti dalle sue numerose commedie: l’Eduardo che parla di famiglia e dei rapporti tra le persone.

 

 

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI

Associazione DLF Caserta

Via Giuseppe Verdi, 23 - 81100 Caserta
Tel./fax 0823 356646
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfcaserta.it