Festa dell’Epifania al DLF

Solidarietà e Servizi
Grandezza Carattere

Reggio Calabria, 5 gennaio 2018 - Un significativo evento si è svolto venerdì 5 gennaio, alle ore 16.30, al Cine-Teatro Metropolitano del DLF Reggio Calabria in occasione della Festa dell’Epifania che ha chiuso le festività natalizie.

Lo staff del Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria, diretto dal Presidente Franco De Marco, ha organizzato una rappresentazione teatrale diretta dalla Compagnia “Allegra Tribù”, tratta dal famoso cartone animato “La bella e la bestia”, per tutti i bambini figli dei ferrovieri e per i figli degli immigrati accolti dalla Città Metropolitana.

I bambini, stretti in un unico abbraccio, con spirito di fratellanza, hanno ricevuto i doni della Befana. L’Associazione DLF è sempre attenta alle tematiche sociali e si impegna a sostenere l’integrazione e la solidarietà e, proprio in occasione dell’Epifania, in cui Dio si rivela agli uomini, si possono insegnare ai nostri bambini, con l’esempio, i valori di fratellanza e di uguaglianza.

I complimenti sono arrivati anche dalla Presidenza del Consiglio Regionale della Calabria, nella persona di Nicola Irto, che ha sottolineato come il Dopolavoro Ferroviario di Reggio Calabria sia stato protagonista ancora una volta di una pregevole iniziativa di carattere sociale. La Befana 2018 del DLF, infatti, ha coinvolto sia i figli dei soci sia quelle delle famiglie migranti, in un momento di condivisione e festa che ha esaltato la dimensione della solidarietà e dell’inclusione sociale. Affermando infine che l’impegno del DLF nei confronti dei propri iscritti, e non solo, costituisce un importante punto di riferimento per la città, che vede in questa realtà un modello associativo solido, autorevole e radicato nel territorio.

Cine-Teatro Metropolitano del DLF Reggio Calabria in occasione della Festa dell’Epifania

INFORMAZIONI

Associazione DLF Reggio Calabria

Via Caprera 2, 89100 Reggio di Calabria (RC)
Tel. 0965 21222 Fax 0965 26479
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.