Livorno, lunedì 18 settembre 2023, ore 18 - L’Associazione DLF Livorno ha organizzato presso il proprio circolo sportivo, TENNIS AMARANTO, in Via Bengasi 113, a Livorno, la cerimonia di premiazione degli atleti del GRUPPO NUOTO che sono saliti sul podio in recenti competizioni. Nell’ampio spazio immerso nel verde del circolo, tra campi da tennis e padel, i convenuti hanno potuto gustare cibi e bevande serviti da un chiosco e poi assistere alla premiazione dei formidabili atleti!
Il presidente dell’Associazione DLF Livorno, Enrico Casini, ha dato il benvenuto ai presenti e raccontato un po’ la storia del gruppo di nuotatori del Dopolavoro Ferroviario di Livorno, che nel 1967 si affiliò per la prima volta alla Federazione Italiana Nuoto e che da allora è cresciuto costantemente, raccogliendo tanti successi.
Il presidente Asd DLF Nuoto Livorno, Ilio Barontini, ha proceduto con la premiazione dei partecipanti ai Campionati Mondiali Master a Fukuoka, in Giappone, ad agosto 2023. I campionati mondiali di nuoto master sono una competizione di sport acquatici aperta ai nuotatori master, quindi aperti ad atleti con età uguale o superiore a 25 anni e divisi in categorie in base all'età.
Assenti alla cerimonia per motivi di forza maggiore le campionesse Veronica Neri (oro 100 dorso, un argento 50 dorso e uno 100 delfino, categoria M30) e Chiara Gualandi (bronzo 200 rana, nella categoria M35).
Presenti Nicola Nisato, due medaglie d’oro e una d’argento, 800, 400 e 200 stile libero nella categoria M45; Manuela Maltinti, due medaglie di bronzo 200 dorso e misti nella categoria M50; Mauricio Pablo Vendrell, medaglia di bronzo 100 delfino nella categoria M60.
Premiato in questa occasione, anche Gabriele Marrucci, che ha vinto due medaglie d’argento (100 rana e 50 farfalla) e due di bronzo (50 rana e 200 misti) nella categoria 50-59 anni a World Transplant Games, i Giochi Internazionali per atleti trapiantati, che nel 2023 si sono svolti a Perth, in Australia, dal 15 al 21 aprile. Egli fa parte della Nazionale italiana guidata da ANED, che si è presentata quest’anno alla competizione con una delegazione composta da 34 atleti provenienti da molte regioni italiane e che ha portato a casa un bel po’ di titoli: 24 ori, 13 argenti e 12 bronzi.
Chiamato a consegnare i premi anche il presidente emerito del Gruppo DLF Nuoto Livorno, Enzo Sagone.
È intervenuta ad intervistare i presenti e a riprendere la cerimonia l’emittente locale Telegranducato che ha trasmesso dal canale YouTube il servizio il 19 settembre 2023.
Attualmente l’ASD DLF Nuoto Livorno svolge la propria attività presso le piscine comunali S. Camalich e M. Rosi con orari pluri giornalieri dal lunedì al sabato e organizza manifestazioni sportive di nuoto in piscina e in acque libere.
INFORMAZIONI
- Nicola Nisato, DLF Livorno, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
ASD DLF NUOTO Livorno
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Associazione DLF Livorno
Viale I. Nievo 32, 57121 Livorno (LI)
Tel. 0586 402069 Fax 0586 410618
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web dlf-livorno.it