Coppa DLF di Bocce a quadrette

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Alessandria, 24 e 25 agosto 2024 - L'Associazione DLF Alessandria-Asti ha ospitato la 73esima edizione della COPPA DLF, la tradizionale gara nazionale di BOCCE A QUADRETTE, nei giorni di sabato 24 e domenica 25 agosto 2024. L'evento si è svolto presso la sede sportiva DLF in Via Carlo Alberto, 1 ad Alessandria ed è stato intitolato: Un weekend di Sport e Socialità.

L’evento rappresenta un'importante occasione per gli appassionati di bocce di vivere un fine settimana all'insegna dello sport e della socialità. La partecipazione di squadre straniere ha arricchito ulteriormente la competizione, creando un clima di scambio culturale e sportivo. Sono scese in campo anche due quadrette francesi della Croix Rousse di Lione e una svizzera, del Club du Chervin.

 

 

La Coppa DLF è un appuntamento storico, di cui molti provano a diventare protagonisti! Settanta le quadrette al via della gara nazionale con formazioni Ccdd, provenienti da diversi luoghi in Italia, suddivise in 16 gironi (6 composti da 5 squadre e 10 da 4 formazioni ciascuno) con fase eliminatoria sistema poule per un totale di 280 giocatori. La Coppa DLF unisce anche il 22° Trofeo Giovanni Bovone e l’8° Trofeo Gianfranco Crociato. Premi anche in ricordo di Virgilio Verza, Roberto Mantelli e Enzo Ragazzone.

In finale sono giunte la quadretta rossocrociata dei fratelli Franchini, Emanuele e Nicola (quest'ultimo è il Presidente della Federazione elvetica e VicePresidente della FEB) con Damiano Fanelli e Mohamed Dib (conosciuto a livello internazionale per le numerose presenze nella massima nazionale) e la Crescentinese di Corrado Canazza, Pierluigi Tarasco, Francesco Buffo, Dario Piolatto.

L'epilogo a tempo regolamentare scaduto (2 ore) con la squadra di Crescentino che si è imposta 10 a 8 agli svizzeri.

 

 

Durante la manifestazione, è stato disponibile un servizio di ristoro presso il ristorante "Lo Stecco", dove gli ospiti hanno potuto gustare piatti e specialità, rendendo l'esperienza ancora più piacevole.

Tutta la cittadinanza è stata invitata a partecipare a questo tradizionale evento, un'opportunità imperdibile per scoprire uno sport antico in un contesto confortevole ed immerso nel verde, per celebrare insieme la passione per le bocce e vivere un fine settimana indimenticabile!

 

Crescentinese, la formazione vincitrice

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Alessandria-Asti

Viale Brigata Ravenna 8, 15121 Alessandria (AL)
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel. 0131 252079

Sede Sportiva Associazione DLF Alessandria-Asti

Via Carlo Alberto 1, Alessandria