La 100km più bella del mondo!

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Firenze, 25-26 maggio 2024 - L’atleta Chiara Casadio, dipendente di Trenitalia Tper e Socia del DLF Ravenna-Faenza, domenica 26 maggio era fra gli oltre 3000 partecipanti alla 100 km del Passatore, da Firenze a Faenza, partiti alle 15 da Piazza della Signoria...

Chiara ha portato a termine la sua gara in 18 ore e 27 minuti, classificandosi al 2442° posto in classifica generale, al 497° della classifica femminile ed al 68° nella categoria SF40.

 

 

Negli ultimi 500 metri ha avuto la scorta speciale del figlio Ettore. Un grande applauso da tutti i Soci del Dopolavoro Ferroviario!

 

 

LA 100KM LA PIU' BELLA DEL MONDO, Campionato Italiano Fidal Assoluto e Master

La 49esima edizione della 100 km del Passatore si è svolta il 25 e 26 maggio 2024, con partenza da Piazza Duomo a Firenze ed arrivo a Piazza del Popolo a Faenza.

"A chi si chiede perché correre il Passatore rispondiamo che la magia che questa corsa regala sta nella bellezza dei paesaggi che attraversa e nella cordialità e convivialità delle persone che la animano. Innanzitutto un percorso rettilineo, non un circuito, che si snoda attraverso due regioni inerpicandosi sull’appennino tosco-romagnolo ricco di saliscendi e di una natura ancora incontaminata e dall’accoglienza tipica della gente che abita i luoghi che la corsa percorre oltre alla passione che anima gli oltre cinquecento volontari che sono il vero cuore pulsante della manifestazione. Suggestiva è anche l’atmosfera che accoglie i concorrenti dal calare del sole dove l’immersione nei suoni della natura sotto un cielo di stelle si fa ancora più emozionante."

 

INFORMAZIONI

web www.100kmdelpassatore.it

Associazione DLF Ravenna-Faenza

Viale Farini 18, 48100 Ravenna
Tel. 0544 37165
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfravenna.it
Facebook Dopolavoro Ferroviario Ravenna