Il DLF Oristano, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, offre, anche per il 2010, a tutti i Ferrovieri ed amici del Dopolavoro Ferroviario, l'opportunità di vivere un momento di incontro e di scambio culturale attraverso la pratica di una disciplina sportiva e, pertanto, organizza il 2° Campionato di Calcio a 7 per Ferrovieri tra rappresentative DLF del territorio regionale e nazionale. Le squadre saranno sistemate logisticamente presso il Camping Spinnaker di Torre Grande, mentre le partite si effettueranno presso i campi in erba sintetica dello SportClub di Torre Grande, dal 2 al 4 settembre 2010.
REGOLAMENTO
1. Partecipanti
Possono partecipare al torneo i Soci DLF Ferrovieri in servizio o in quiescenza, i Soci Frequentatori familiari ed i Soci Frequentatori di tutte le Associazioni DLF del territorio nazionale purché in regola col tesseramento 2010. La partecipazione dei Soci Frequentatori è di tre per gara, dei quali solo due per volta possono scendere in campo; La partecipazione dei figli dei Ferrovieri prevede l’utilizzo di due ragazzi per gara, che possono scendere in campo anche contemporaneamente.
2. Documenti
Per essere ammessi alle gare tutti i calciatori dovranno presentare:
- il certificato medico, non scaduto, valido per l’attività agonistica della pratica del gioco del calcio (anche in fotocopia), o liberatoria firmata dal presidente;
- la tessera socio valida per il 2010;
- la Smart-Card o tessera ferroviaria in originale e documento di identità.
3. Torneo
Il torneo si articolerà in due gironi all’italiana composto da quattro squadre ciascuno. La prima classificata di ciascun girone disputerà la finale per il 1° e 2° posto, le seconde classificate disputeranno la finale per il 3° e 4° posto. Eventualmente ci fosse parità di punteggio tra due o più squadre si terrà conto di:
- classifica avulsa se superiore a due squadre;
- scontro diretto se due squadre;
- differenza reti;
- maggior numero di reti segnate;
- minor numero di reti subite;
- sorteggio.
4. Gare
Tutte le gare del torneo avranno durata di 25’ per tempo e in caso di parità si andrà ai calci di rigore (3). Per quanto riguarda la finale, in caso di parità si disputeranno due tempi supplementari di 5’ ciascuno. In caso di ulteriore parità si passerà all’esecuzione di tre calci di rigore per parte.
5. Giocatori
Le squadre in campo saranno composte da sette giocatori compreso il portiere. È consentito un numero illimitato di sostituzioni volanti ad eccezione del portiere per il quale la sostituzione dovrà avvenire a gioco fermo.
Una gara non può essere iniziata o proseguita (gara sospesa) nel caso in cui si trovi ad avere meno di quattro giocatori partecipanti al gioco.
Durante la gara le due squadre hanno la possibilità di richiedere all’arbitro, a gioco fermo, un minuto di “time out” per tempo.
6. Squadre
Il torneo si disputerà con un numero max di otto squadre, quattro delle quali saranno sarde (Cagliari, Sassari, Olbia, Oristano/Macomer). Per quanto riguarda le altre, saranno ammesse a partecipare al torneo le prime quattro squadre che si iscriveranno entro la data stabilita al successivo punto.
7. Sanzioni Disciplinari
Il giocatore ammonito per due volte nella stessa gara sarà espulso e subirà la squalifica per una giornata. Il giocatore ammonito per tre volte in gare diverse subirà la squalifica per una giornata. Il giocatore espulso col rosso diretto subirà la squalifica di una o più giornate in base alla gravità del gesto.
8. Premiazioni
Verrà premiato:
- il miglior giocatore;
- il miglior portiere;
- il capocannoniere;
- il giocatore più anziano.
9. Iscrizione
L’iscrizione al torneo deve essere inviata entro il 20 luglio 2010 al DLF Oristano mediante fax (0783 75179) o via e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. con copia del versamento della quota d’iscrizione e dell’anticipo previsto per ciascun partecipante.
La quota dovrà essere versata tramite bonifico sul cc. postale n. 54394515 intestato a:
- Dopolavoro Ferroviario Oristano - IBAN: IT31W0760117400000054394515
10. Modifiche
Per un numero di squadre inferiore a 8 il DLF si riserva di apportare delle modifiche che verranno comunicate tempestivamente ai vari DLF iscritti.
11. Responsabilità
L’Associazione DLF Oristano declina qualsiasi responsabilità per incidenti, malanni e/o danni che potrebbero verificarsi a persone e cose durante la manifestazione o negli spostamenti dalle proprie sedi, villaggio, al campo di gara e viceversa.
INFORMAZIONI E ADESIONI
- Renato Piras cell. 313 8271585 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Antonello Dessì cell. 313 8271586
Associazione DLF Oristano
Via F. Baracca 18, 09170 Oristano
Tel. e fax 0783 75179
Tel. FS 945/846/64
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.dlforistano.it
Spinnaker Village Camping - Marina di Torre Grande
Strada Torre Grande Pontile - Oristano (OR) - Sardegna
Tel. +39 0783 22074 Fax +39 0783 22071
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Internet www.spinnakervacanze.com