Nuovo look per la struttura sportiva DLF Paola

Valorizzazioni
Grandezza Carattere

Paola (CS), 12 luglio 2021 - Partito il primo TORNEO DI CALCIO OPEN, in collaborazione con il Gruppo Sportivo Chianello, che si disputerà nella rinnovata struttura sportiva dell'Associazione DLF Paola, completa e funzionante dal giorno 6 luglio 2021! Sono operativi i due nuovi campi da padel. Oltre ai campi padel, l’Associazione DLF Paola mette a disposizione dei soci e della città un campo di calcio a sette e un campo da tennis.

Dopo questi mesi di stop avevamo proprio voglia di tornare a divertirci tutti insieme dietro ad un pallone... Raduna i tuoi amici, metti su la tua squadra e vieni a trascorrere queste serate estive all'insegna del divertimento e dello sport!

Informazioni: 347 6495291

Ecco le 14 squadre che parteciperanno al primo "Torneo di Calcio Open"! Inizio torneo Lunedì 12 luglio 2021 alle ore 21.30! Presto pubblicheremo il calendario.

 

 

Inoltre, stiamo terminando l'ammodernamento e ristrutturazione dei locali bar e salone che a breve saranno nuovamente utilizzabili dei soci.

Ma non è tutto! Come sempre all'interno del DLF Paola è presente un centro servizi (Caf e Patronato) per dare sempre più assistenza e servizi ai soci. Ad esempio, il costo per una dichiarazione dei redditi Mod. 730 è di 15 euro.


Sono ultimati i lavori per i due campi di Padel al Dopolavoro Ferroviario di Paola. Il Consiglio direttivo ha, infatti, deciso di convertire il campo di calcio a cinque a questo nuovo sport, molto apprezzato dai giovani. Insieme ai padel, sarà realizzato anche il nuovo parco giochi per i bambini. Già interamente ristrutturati il campo da tennis e il campo di calcio a sette.

Oggi, la struttura sportiva del DLF Paola, dopo la pandemia che lo ha visto chiuso per diverso tempo, riparte con un nuovo look!
 

Il padel (spagnolo) o paddle (inglese) è uno sport di palla di derivazione tennistica. Si pratica a coppie in un campo rettangolare e chiuso da pareti su quattro lati, ad eccezione di due porte laterali. Il gioco si pratica con una racchetta dal piatto rigido con cui ci si scambia una pallina esteticamente identica a quella da tennis, ma con una pressione interna inferiore, che permette un maggior controllo dei colpi e dei rimbalzi sulle sponde. Sport nato in Argentina, si sviluppa in modo simile al tennis. Il campo da gioco (20 m x 10 m) è circondato da vetri e griglie con cui si può interagire: non esiste il "fuori campo", ma non è possibile giocare direttamente sulle sponde.

 

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Paola

Via Giovanni Falcone e Paolo Borsellino 1, 87027 Paola (CS)
cell. 329 0749840
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook DLF Paola