Gli arcieri del gruppo "Sagittario DLF Roma", Giuseppe Spanò e Nicolina Iacovoni, conquistano la medaglia di bronzo nel tiro da 18 metri ai Campionati italiani Indoor di Tiro con l'arco, categoria Master, che si sono svolti a Rimini il 20 e 21 febbraio 2016.
Le due squadre del gruppo Arcieri "Sagittario DLF Roma" che hanno riportato medaglia ai Campionati italiani Indoor di Tiro con l'arco sono state quella maschile, Arco Compound, con Testa, Campea e Spanò che si sono aggiudicati il Bronzo, e la squadra femminile, Arco Ricurvo, formata da Temperini, Iacovoni e Amatiello anch'esse bronzo nazionale.
Si rinnova così una tradizione che vede gli atleti dell'Associazione DLF Roma competere ai livelli di vertice nazionali, ottimi rappresentanti di una storia e di una passione che nel Dopolavoro Ferroviario hanno sempre trovato e trovano tutt'ora interesse, attenzione e cura. Ai nostri atleti vanno i complimenti della Presidenza del DLF Roma e, ne siamo certi, quelli di tutti i soci.
Sempre riconducibile al DLF Roma c'è anche il gruppo Arcieri del Tempio di Diana, che si allena presso i Circoli DLF Genzano e Veleltri, dove tira la migliore promessa italiana del Tiro con l'Arco, David Pasqualucci. E’ ancora Junior ma ha già conquistato la carta olimpica e quindi lo vedremo gareggiare a Rio nel prossimo mese di agosto. A marzo 2016 ha vinto anche il titolo mondiale Junior individuale, è Campione mondiale Junior a Squadre ed ha eguagliato il record del mondo (596 su 600 punti). A Rimini nei Campionati Italiani indoor di febbraio ha vinto praticamente tutto: è Campione Italiano Junior individuale, Campione Italiano Junior a squadre (assieme a Cristiano Rivaroli e Matteo Pivari) ed è Campione Italiano Assoluto individuale, che è la gara più importante dove si prescinde dalla classe di età e dove si scontrano uno contro l'altro i migliori 16 atleti classificati in ranking.
INFORMAZIONI
Gruppo Arcieri "Sagittario DLF Roma"
mob. 329 915 6345
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web: www.arcierisagittarioroma.it