Torneo di Calcio degli Enti Pubblici ad Asti

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Asti, dal 4 al 30 maggio 2023 - La 54a edizione del Torneo degli Enti Pubblici, organizzato dal circolo ricreativo dell’ASL in collaborazione con il comitato organizzatore del Torneo degli Enti Pubblici di Asti, sotto l’egida del Comitato provinciale ASC ed il patrocinio della Città di Asti, è una competizione di calcio a 9. Fra gli enti coinvolti non può mancare la squadra dei FERROVIERI, che parteciperà come DOPOLAVORO FERROVIARIO. Grazie all’aiuto del DLF Alessandria-Asti e alla disponibilità dei ragazzi, la squadra DLF riuscirà a scendere in campo per rappresentare i colori delle Ferrovie dello Stato Italiane!

Questo torneo calcistico amatoriale è stato inventato nel 1966 da Silla Lombardi, funzionario dell’INPS, ed è diventato l’evento calcistico amatoriale più longevo di Asti. Il torneo vede la partecipazione delle squadre di Enti Pubblici e Privati operanti nella provincia di Asti, che competono per aggiungere il proprio nome all'Albo d’Oro del torneo.

Dopo il successo del Comune nella prima edizione, la formazione dell’Istituto Bancario San Paolo ha dominato per molti anni, seguita dalle rappresentanti delle forze di Polizia. Nel ventennio scorso, la Cassa di Risparmio, la Prefettura/Carabinieri e il Circolo Ricreativo dell’ASL di Asti hanno vinto il torneo.

Il CRASL19/ASL ha vinto l'ultima edizione del torneo nel 2019 e ha l'onore e l'onere di organizzare l'evento di quest'anno, dopo la cancellazione dell'edizione del 2020 a causa della pandemia. Il rinnovato entusiasmo nel poter finalmente tornare a calpestare i campi di calcio ha portato ad iscriversi al Torneo le formazioni di Prefettura/Carabinieri, Vigili del Fuoco, Polizia di Stato, Comune, Polisportiva Cassa di Risparmio, Croce Rossa, Poste e Dopolavoro Ferroviario, oltre alla squadra detentrice del CRASL19/ASL.

 

LA SQUADRA DEI FERROVIERI-DLF

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Alessandria-Asti

Viale Brigata Ravenna 8, Alessandria
Segreteria: tel. 0131 252079 e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web dlfal.it
Facebook DLF Alessandria