Da un’idea dell’allenatore Antonio Ferrara, che ha lavorato a lungo con i ragazzi, nasce MR. Diario, la nuova agenda per l’anno scolastico 2020/2021 pensata per accompagnare i ragazzi dai banchi di scuola fin sul campo da calcio. È il diario scolastico dei giovani calciatori e dei veri appassionati.
In MR. Diario ci sono approfondimenti, rubriche, curiosità, notizie tecniche sul mondo del calcio per stimolare la curiosità e l’interesse dei ragazzi!
Si tratta di una grande novità di quest’anno che punta tutto sulla promozione dei valori dello sport, del rispetto sul campo, dell’inclusione sociale e della formazione educativa dei giovani atleti in maniera complementare a quella sportiva. In MR. Diario si trovano infatti anche regolamenti e info tecniche, il codice FIFA sul Fair Play oltre allo Statuto degli Studenti e la Carta dei Diritti allo Sport per dare maggiore consapevolezza e responsabilità ai nostri ragazzi.
L’agenda MR. Diario per l’anno scolastico 2020/2021 è pensata per i ragazzi e le ragazze che appartengono alle categorie Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi che amano e praticano il gioco del calcio e che svolgono di pari passo i due percorsi, quello scolastico e quello sportivo, con interesse e partecipazione.
MR. Diario 2020/2021 è già disponibile e acquistabile on-line su www.mrdiario.it Scopri di più visitando il sito.
MR. Diario è prodotto da Geo Edizioni, storico editore toscano specializzato in pubblicazioni dedicate allo sport, in particolar modo legate al calcio e al ciclismo.
L’autore
Il progetto MR. Diario è stato realizzato da Antonio Ferrara, macchinista attualmente in forza presso l’I.A. di Livorno DTR Toscana, assunto nel 1986 presso il Deposito di Milano Greco.
Per molti anni è stato calciatore e capitano nelle file della squadra del “DL Greco-Milano” e ha fatto parte della compagine del DLF Milano in molteplici tornei regionali e nazionali negli anni ‘90.
Nel 2000 si è trasferito da macchinista in Toscana e ha giocato con il DLF Cecina per diversi anni. La passione per il calcio lo ha spinto a conseguire il patentino di allenatore FIGC diventando così allenatore UEFA B. Nel corso degli ultimi 20 anni ha allentato molte categorie giovanili di diverse squadre della provincia di Livorno.
INFORMAZIONI
web www.mrdiario.it
Associazione DLF Livorno
Viale I. Nievo 32, 57121 Livorno (LI)
Tel. 0586 402069 Fax 0586 410618
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlflivorno.it