ANCHE I SOGNI SI REALIZZANO

Sport e Eventi
Grandezza Carattere

Bologna, martedì 1 maggio 2018 - Il nuoto paralimpico è stato protagonista nella giornata del 1° maggio 2018 in una competizione interregionale presso l'impianto sportivo “Il Villaggio del Fanciullo” a Bologna. Il primo trofeo “DUE TORRI CITTÁ DI BOLOGNA”, una competizione FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico) organizzata dal Gruppo Disabili dell’Associazione DLF Bologna in collaborazione con il delegato Regionale Ilario Battaglia.

Un pomeriggio dedicato allo sport che ha visto 60 atleti coinvolti provenienti dalle Società dell'Emilia Romagna, del Veneto, delle Marche e della Lombardia. Una vera e propria competizione federale tanto che l'organizzazione ha potuto convalidare ben 11 record personali ai fini della carriera sportiva di ciascun atleta.

Gruppo Disabili DLF Bologna

La nostra Società ha partecipato con 8 atleti ed ha conquistato un meritatissimo terzo posto dietro la ASPEA Padova e la Società di Montebelluna.
Ë la prima volta che sul territorio bolognese e provincia si è svolta una manifestazione di questo calibro a livello paralimpico ed è un piccolo orgoglio per il nostro gruppo, nato ad Argelato. Cogliamo l'occasione per ringraziare l'amministrazione comunale la Pro loco di Argelato per la fiducia, l'incoraggiamento e il sostegno verso le nostre iniziative.
Da anni organizzare questo evento ci sembrava una meta irraggiungibile ma, grazie alla nostra grande passione, al nostro grande impegno e credibilità, tanti amici, tecnici, tanti volontari ci hanno sostenuto, aiutato, ognuno con le proprie competenze e capacità, per realizzare il nostro sogno.
A tutti va il nostro caloroso grazie, grazie!

Nuotatori del Gruppo Disabili DLF Bologna

L'evento è stato organizzato con il supporto economico di Emilbanca in particolare nella persona della Dott.ssa Susanna Cavalieri che ha anche assistito alla manifestazione.
Grazie anche alla COOP Reno di Castello d'Argile, al gruppo Granarolo, allo stabilimento Felsineo che ci hanno permesso di preparare il cestino merenda a ciascun atleta. Grazie al Dopolavoro Ferroviario, all'impianto Il Villaggio del Fanciullo, all'AUSER e all'Assessore allo sport del Comune di Bologna, Dr. Matteo Lepore.
Un grazie a tutti gli atleti per il loro impegno e la loro gioiosa partecipazione!
Per concludere, un arrivederci al prossimo evento interregionale 2019!

Di Carmen Fergnani, per il Gruppo Disabili DLF Bologna.

ASPEA PADOVA vince il primo Trofeo “Due Torri Città di Bologna

 

INFORMAZIONI

FINP (Federazione Italiana Nuoto Paralimpico)

web www.finp.it

Associazione DLF Bologna

Via Sebastiano Serlio 25/2, 40128 Bologna
Orari: dal lunedì al venerdì 9.00-12.30 / 14.00-17.00
Tel. 051 4193180 Fax 051 371905 Tel. FS 921-3491
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.dlfbo.it