Cavallino Treporti (VE), 3 luglio 2021 - Giornata ecologica all’insegna dello sport, nella splendida cornice del litorale di Cavallino Treporti, penisola tra Jesolo e Venezia. All’interno del Villaggio San Paolo avrà luogo il PRIMO CAMPIONATO ITALIANO DLF DI NUOTO DI FONDO su una distanza di 1.250 metri. La partecipazione è riservata ai tesserati DLF, che riceveranno un pacco gara AKRON.
La quota di iscrizione alla gara comprende anche il tesseramento al Dopolavoro Ferroviario.
ECO SPORTS DAY sarà una festa del nuoto corsa nell’ambito del Villaggio San Paolo e della spiaggia antistante, alla scoperta del litorale Veneziano.
- Open Water 1.25k CAMPIONATO ITALIANO DLF
- SwimRun Venice
- Liger Open Water Venice 2.5k
INFORMAZIONI
- Nicola Nisato, cell. 348 8205494
REGOLAMENTO
La gara è un sotto l’egida dello CSEN - Centro Sportivo Educativo Nazionale. Ogni partecipante dovrà essere iscritto al Dopolavoro Ferroviario ed indicare il numero della tessera e il DLF di provenienza all’atto iscrizione alla gara. Ogni atleta potrà iscriversi a massimo due gare. La tassa di iscrizione di comprende, tesseramento DLF e assicurazione CSEN, gadget gara speciale AKRON. Al primo classificato master campionato italiano DLF premio speciale AKRON.
Gli organizzatori si riservano il diritto di variare il percorso gara, la distanza ed eventualmente annullare la gara in caso di condizioni climatiche non favorevoli. Se ciò dovesse avvenire, non è previsto alcun rimborso da parte dell’organizzazione della quota di partecipazione alla gara.
RISPETTO DELL’AMBIENTE
Il partecipante, in occasione dell’evento, dovrà tenere un comportamento adeguato nel rispetto dell’ambiente senza arrecare alcun danno al paesaggio. I rifiuti (gel, bottiglie, bicchieri, borracce, ecc.) dovranno essere tenuti o smaltiti negli appositi contenitori. La violazione di queste semplici regole comporterà la squalifica dalla gara.
NORME ANTI COVID-19
L’evento è a numero chiuso, max 240 atleti (80 per ogni gara), saranno ospitati all’interno del Villaggio San Paolo. All’ingresso verrà misurata la temperatura corporea. L’atleta, tranne che in gara, dovrà indossare la mascherina e mantenere il distanziamento (previa la squalifica dalla gara). All’atto della registrazione alla gara, all’ingresso del Villaggio San Paolo, si consegnerà il certificato medico sportivo agonistico e la liberatoria Covid-19 compilata.
MODALITÀ DI ISCRIZIONE
Pre iscrizione via e-mail da parte dei responsabili dei Team per facilitare il rispetto dei regolamenti anti Covid-19. Ad ogni responsabile di Team verrà consegnata una scheda nella quale inserire i nominativi degli atleti iscritti e la tipologia di gare che disputeranno, Il pagamento dovrà essere effettuato in modo cumulativo e, successivamente, ogni singolo atleta si registrerà alle gare tramite il portale www.trymyrace.it
REGISTRAZIONE ATLETI ALLE SINGOLE GARE
- web www.trymyrace.it
PERCORSI E INFO TECNICHE DI GARA
OPEN WATER - 1.25K nuoto in acque libere di 1.250 metri, valevole come Campionato Italiano DLF
Partenza a cronometro ogni 10 secondi da porta CINQUE, Villaggio San Paolo, arrivo in battigia zona porta DUE, percorso di due giri a rettangolo di 1.250 metri.
Uso della muta in base alla temperatura dell'acqua.
Categorie Senior fino al 2002, Ragazzi dal 2003 al 2008.
Partenza di ogni singolo atleta ogni 10 secondi.
SWIMRUN VENICE - distanza sprint individuale o a staffetta
Partenza a cronometro ogni 10 secondi.
- Tratto START: 1000 metri corsa;
- Tratto 1: 500 mt nuoto zona antistante spiaggia Villaggio San Paolo;
- Tratto 2: corsa km 1,3 da uscita acqua zona porta DUE ad ingresso acqua zona porta CINQUE;
- Tratto 3: 500 mt nuoto zona antistante spiaggia Villaggio San Paolo;
- Tratto FINISH: corsa km 1,1 ad arrivo.
L’attività si potrà svolgere singolarmente oppure a staffetta (un’atleta percorre i tratti a nuoto e l'altro quelli di corsa).
Valgono regole CSEN Swimrun.
Categorie Senior fino al 2002, Ragazzi dal 2003 al 2008.
Partenza di ogni singolo atleta ogni 10 secondi.
LIGER OPEN WATER VENICE - 2.5K nuoto in acque libere di 2.500 metri
Partenza a cronometro ogni 10 secondi da porta CINQUE, Villaggio San Paolo, arrivo in battigia zona porta DUE, percorso di due giri a rettangolo di 1.250 metri.
Uso della muta in base alla temperatura dell'acqua.
Categorie Senior fino al 2002, Ragazzi dal 2003 al 2008.
Partenza di ogni singolo atleta ogni 10 secondi.
NUMERI GARA
Nessun pettorale gara sarà distribuito l'atleta dovrà scrivere con pennarello ben visibile in entrambe le braccia e le gambe il numero gara, prima ancora di accedere in zona gara.
GADGET GARA
Sarà consegnato ai responsabili di Team che provvederanno a distribuirlo all’interno del Villaggio ai loro atleti.
INFORMAZIONI
- Nicola Nisato, cell. 348 8205494
web www.accoglienza.diocesi.it
Facebook Villaggio San Paolo