Campobasso, venerdì 19 ottobre 2012.
“YOUNG DLF VOGLIA 'E SUNA'... Musica tra le rotaie”, rassegna dedicata a Pippo Tiberio giunta alla quinta edizione, presenta Daniele Sepe in: “CANZONIERE ILLUSTRATO”, in Sala Teatro Dopolavoro Ferroviario Campobasso, ore 21.30.
Non corrono bei tempi per chi ha voglia di promuovere la cultura, ma l'Associazione DLF Campobasso ha deciso di non arrendersi e di far ripartire la rassegna musicale “Young DLF Voglia ‘e Sunà”.
Venerdì 19, dunque, alle ore 21:30, riparte a gran voce la musica sul piccolo palco campobassano. Per la seconda volta, sarà ospite della rassegna Daniele Sepe, sassofonista napoletano eclettico, da sempre apprezzato in Italia e all’estero. Il musicista presenterà il suo ultimo disco “Canzoniere Illustrato” assieme a Floriana Cangiano (voce), Tommy De Paola (tastiere), Davide Costagliola (basso) e Daniele Chiantese (batteria).
Canzoniere illustrato non è solo un prodotto musicale, bensì un prodotto artistico a 360 gradi. E’ un vero e proprio libro, contenente una serie di fumetti che raccontano, attraverso le immagini, i testi delle canzoni racchiuse nell’album. Tra i fumettisti, molti dei quali noti nel campo, c’è anche un giovane artista molisano, Luigi De Michele, già noto alla cronaca campobassana per aver accompagnato la band molisana Noflaizon nel percorso legato al singolo Scannette Allerte, per il quale ha creato i fumetti a tema.
I disegni del Canzoniere Illustrato sono tutt’ora esposti al Comicon, la mostra partenopea dedicata al fumetto e all’animazione, e faranno da cornice al concerto che Sepe terrà al dopolavoro ferroviario. La musica prevede un menù internazionale di canzoni provenienti da tutto il mondo, orchestrati nei più diversi stili, come ci ha ormai abituati l’artista, capace sempre di stupire ed incuriosire con la sua inventiva e le sue note.
Il pensiero degli organizzatori, infine, va agli amici amanti della musica persi quest’anno e in passato: “ Cercheremo di cominciare e di portare a termine quest'anno di concerti nel migliore dei modi, col pensiero agli ascoltatori talmente lontani quanto invisibili....Alessandro, Pippo, Piero....certi di danzare insieme sulle stesse note”.
INGRESSO dalla stazione FS, binario 1, oppure da Via Garibaldi 1.
La band:
- Daniele Sepe sassofono
- Floriana Cangiano voce
- Tommy De Paola tastiere
- Davide Costagliola basso
- Daniele Chiantese batteria
L'ingresso è riservato ai possessori della tessera DLF. E' possibile prenotare la tessera presso la segreteria del DLF, Via Garibaldi 1, Campobasso.
I biglietti sono in prevendita presso la segreteria DLF Campobasso. POSTI LIMITATI!
- COSTO TESSERA ANNUALE + BIGLIETTO € 20,00
- COSTO BIGLIETTO per i tesserati € 10,00
Prenotazioni tavoli: cell. 349 5307315
Guarda CANZONIERE ILLUSTRATO su youtube
INFORMAZIONI
Associazione DLF Campobasso
Via G. Garibaldi 1, 86100 Campobasso
Tel. 0874 414064 Fax 0874 414064
Tel. FS 985/835/316
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Facebook: DLF Campobasso