Delle civiltà il limite

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Castelfranco Veneto (TV), fino al 12 novembre 2016 - Antirugginemostra: fotografie di Massimo Branca, Igor Marchesan, Emanuele Confortin. Inaugurazione domenica 2 ottobre 2016, ore 18. Con Giuseppe Cederna e i suoi racconti, le sue storie, Mario Brunello al violoncello con la prima esecuzione assoluta di "Hidden Identities" di Ezio Bosso dedicata ai bambini di Bucarest, a dare il via alla mostra "Delle civiltà al limite".

Massimo Branca e Igor Marchesan attraverso le loro immagini raccontano i mesi vissuti “sotto Bucharest” nelle case sotterranee, dentro i tombini, assieme alle tribù di strada della Gara de Nord. Una piccola società parallela a quella più grande, che l’ha creata e poi dimenticata.

Le immagini di Emanuele Confortin documentano i suoi viaggi e reportage sulla rotta dei migranti, dal confine Siriano attraverso Turchia, Grecia lungo la Via dei Balcani. Ha vissuto il Purgatorio di Idomeni, il campo profughi della “vergogna d’Europa”. Per approfondire questo drammatico e attualissimo argomento attraverso immagini, racconti, analisi, ad antiruggine sarà con Emanuele Confortin, Renzo Guolo, Professore di Sociologia dell’Islam all’Università di Padova, editorialista di Repubblica, grande esperto della situazione politica, religiosa e culturale in Medio Oriente.
Per allenare la nostra comprensione ascoltando chi conosce e chi ha visto con i propri occhi.

In collaborazione con "Porte Aperte" associazione culturale.

Orari mostra: nelle serate antiruggine, il sabato e la domenica dalle 16 alle 19, fino al 12 novembre.

Visite per le scuole su appuntamento, tel. 320 1189343.

Ingresso libero.

Mario Brunello

INFORMAZIONI

antiruggine

Borgo Treviso 158, 31033 Castelfranco Veneto (TV)
mob. 347 2273406
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.antiruggine.eu