I Traghetti FS Civitavecchia-Golfo Aranci

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Civitavecchia, sabato 2 luglio 2022 - Associazione DLF Civitavecchia organizza una mostra fotografica e commemorativa che si prefigge lo scopo di rievocare e mantenere vivo il ricordo di quanto fondamentale sia stato il ruolo delle Ferrovie dello Stato nel trasporto marittimo, inteso come ponte di scambio culturale, commerciale, turistico tra il “continente” e la Sardegna, tra Civitavecchia e Golfo Aranci...

L’Associazione DLF Civitavecchia, con i suoi 1.200 associati, è orgogliosamente e costantemente impegnata sul territorio, da diversi decenni, in tutte le attività dei quattro settori (sport, cultura, turismo, servizi/solidarietà) che caratterizzano la “missione” che, nel tempo, il Dopolavoro Ferroviario ha strutturato e sviluppato.

Nell’ambito delle attività culturali, l’Associazione DLF Civitavecchia si sta attualmente adoperando nell’organizzazione di una mostra fotografica e commemorativa, sabato 2 luglio 2022, che si prefigge lo scopo di rievocare e mantenere vivo il ricordo di quanto fondamentale sia stato il ruolo delle Ferrovie dello Stato nel trasporto marittimo, inteso come ponte di scambio culturale, commerciale, turistico tra il “continente” e la Sardegna, tra Civitavecchia e Golfo Aranci, grazie all’ideazione di un appassionato cultore del trasporto marittimo FS, Federico Zanchetta, e alla collaborazione di alcuni soci pensionati.

Siamo sicuri che l’iniziativa, le cui finalità riteniamo edificanti e lodevoli, darà lustro a Civitavecchia, al Dopolavoro Ferroviario in generale e sarà un momento di confronto e scambio culturale per quanti vorranno conoscere questa memoria e quanti invece si ritroveranno a rivivere scene di vita vissuta come lavoratore, passeggero, turista.

 

 

I Traghetti FS Civitavecchia-Golfo Aranci - Una storia da non dimenticare

Mostra fotografica e commemorativa

Sabato 2 luglio 2022, ore 10-19
Viale G. Baccelli, 204 - Civitavecchia

 

INFORMAZIONI

Associazione DLF Civitavecchia

Sede legale: Via Leonardo, 2 - Uffici Amministrativi: Viale G. Baccelli, 204 - Civitavecchia
Tel. 0766 370372
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. PEC Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.