LA RISONANZA ON-AIR

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Stagione di concerti in streaming, dal Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”, convenzionato con DLF - Ascolta uno dei concerti di musica barocca registrati a porte chiuse nella Sala delle Colonne del Museo e disponibili in streaming on demand. Il programma continua fino ad aprile.

Fondata nel 1995 da Fabio Bonizzoni come un ensemble vocale e strumentale, La Risonanza è oggi una delle orchestre italiane su strumenti originali di maggior successo internazionale. Ha un organico variabile a seconda dei programmi proposti e collabora talvolta con formazioni corali per programmi di particolare ampiezza. Negli ultimi anni ha concentrato la sua attenzione sulla musica italiana di Handel e, più in generale, sul periodo dei primi decenni del ‘700, senza mai trascurare Johann Sebastian Bach.

Il 2021 vede l’orchestra protagonista di un calendario di concerti registrati al Museo, presso la Sala delle Colonne, e disponibili in streaming su OnTheatre.tv

 

Siamo felici di tornare a suonare per voi con un programma ricchissimo per la stagione 2021! Abbiamo scelto musica emozionante e luoghi suggestivi per voi, non vi resta che mettervi comodi e godervi lo spettacolo. I concerti si possono acquistare singolarmente, scopri tutti i programmi già disponibili. Tanti altri sono ancora in arrivo! 

#1 La scatola delle meraviglie La Risonanza
#2 Il Barocco napoletano Quartetto Porpora sul palco della Risonanza

La Risonanza è una delle orchestre italiane su strumenti originali di maggior successo internazionale. Tra i progetti discografici più ambiziosi vi è l’integrale delle cantate italiane con strumenti di Handel, per il quale la formazione ha ricevuto vari premi e numerose menzioni e nomination e il quale è stato definito “il miglior progetto discografico handeliano del decennio”. A questa prima si aggiunge ora una nuova integrale: quella delle opere orchestrali di Johann Sebastian Bach, secondo un progetto pluriennale inaugurato nel 2017.

Invitata regolarmente ad esibirsi presso stagioni concertistiche e festival tra i più importanti in Italia e all’estero, La Risonanza è inoltre in residenza artistica presso il Festival di Saint-Michel en Thiérache.

Dal 2016 tiene la propria stagione “La Risonanza per Milano”, unico cartellone milanese interamente dedicato al repertorio barocco, che si divide tra la Palazzina Liberty Dario Fo e Franca Rame e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo Da Vinci come principali sedi con alcuni appuntamenti speciali al Palazzo Mezzanotte, Sede di Borsa Italiana.

 

 

INFORMAZIONI

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci”

Via San Vittore, 21 - 20123 Milano
Tel. 02 48 555 1
Fax 02 48 0100 16
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.museoscienza.org