Ripartono le attività nei laboratori interattivi

Cultura e Spettacolo
Grandezza Carattere

Milano, sabato 17 e domenica 18 ottobre 2020 - Al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia “Leonardo da Vinci” da questo fine settimana potrai di nuovo prendere parte alle attività in programma nei laboratori interattivi e nella Tinkering Zone. Ad esempio, potrai sperimentare le macchine di Leonardo da Vinci e realizzare un affresco con le tecniche del Rinascimento.

Attività speciali nel fine settimana

Sabato e domenica ripartono le attività nei laboratori interattivi. Sperimenta le macchine di Leonardo da Vinci e realizza un affresco con le tecniche del Rinascimento. Gioca con led, batterie, fogli e circuiti di carta per creare messaggi luminosi nella Tinkering Zone. Partecipa alle visite guidate per scoprire l'evoluzione del trasporto su rotaia e la storia della navigazione tra locomotive, imbarcazioni, il sottomarino Toti e il lanciatore spaziale Vega.

 

C’è ancora la possibilità di partecipare alla ricerca condotta con il Cultural Philanthropy ltd, per scoprire insieme qualcosa in più sul mondo delle donazioni alla cultura.

CALENDARIO

 

Alimentazione, Fisica delle particelle e Telecomunicazioni

Riaprono affascinanti collezioni del Museo. Scopri "#FoodPeople. La mostra per chi ha fame di innovazione", "Extreme. Alla ricerca delle particelle" e la sezione dedicata alle Telecomunicazioni. Affacciati su Sala del Cenacolo, l'antico refettorio del monastero con stucchi e affreschi di Pietro Gilardi. Continua a esplorare le Nuove Gallerie Leonardo da Vinci, l'area Spazio, i Padiglioni Ferroviario e Aeronavale.
Siamo aperti da martedì a venerdì dalle 9.30 alle 17, sabato e domenica dalle 9.30 alle 18.30.

 

 

INFORMAZIONI

Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia Leonardo da Vinci

Via San Vittore 21, 20123 Milano
Tel. 02 48 555 1
Fax 02 48 0100 16
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
web www.museoscienza.org